La Mercedes ha diramato un comunicato ufficiale, riguardante il caso Toto Wolff, tramite i propri profili social. Il team ha risposto, anche in maniera molto diretta, alla Federazione Internazionale.
Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, è stato accusato da diversi competitor di essere una "talpa", ovvero di divulgare informazioni confidenziali.
Questo passaggio di informazioni sarebbe permesso e facilitato dal ruolo ricoperto dalla moglie dell'austriaco, Susie Wolff, capo della F1 Academy.
Entrambi i Wolff partecipano a tutte le riunioni con la FOM. La FIA ha dichiarato di "avere sotto ovversazione la vicenda", tramite un comunicato di Ben Sulayem.
Tale comunicato recita: "La FIA è a conoscenza delle speculazioni dei media incentrate sulla presunta trasmissione di informazioni di natura riservata a un Team Principal di F1 da parte di un membro del personale della FOM".
"Il dipartimento di conformità della FIA sta esaminando la questione", è specificato in conclusione.
La Mercedes ha risposto così alle parole della Federazione: ''Prendiamo atto della dichiarazione generica della FIA di questa sera, che risponde alle accuse infondate di un singolo media, e del briefing ufficioso legato al Team Principal di Mercedes-AMG F1''.
''Il Team non ha ricevuto alcuna comunicazione dal Dipartimento per la Conformità della FIA su questo argomento ed è stato molto sorprendente venire a conoscenza dell'investigazione attraverso una dichiarazione dei media", si legge.
"Respingiamo totalmente le accuse contenute nella dichiarazione e la copertura mediatica associata, che impatta ingiustamente l'integrità e la conformità del nostro Team Principal".
Il team conclude: "Naturalmente, invitiamo il Dipartimento per la Conformità della FIA a inviare una corrispondenza completa, tempestiva e trasparente in merito a questa indagine e ai suoi contenuti".
Leggi anche: Todt sul Mondiale 2008: «GP di Singapore truccato, potevamo...»
Leggi anche: Ferrari, la FIA ammette: «Sbagliato penalizzare Sainz a Las Vegas, ma inevitabile»
Leggi anche: Wolff nei guai? La FIA valuta un presunto conflitto di interessi
Leggi anche: Todt: «Verstappen come Schumacher, un talento fantastico»