Ieri sera si è svolto il Gala organizzato dalla FIA per consegnare i premi di tutti i campionati che si sono svolti quest'anno sotto licenza della Federazione Internazionale, ed ovviamente anche della Formula 1. A Baku erano presenti i primi tre classificati ovvero Max Verstappen, Sergio Perez e Lewis Hamilton. Nonostante durante l'anno il britannico abbia lottato con Checo per il secondo posto, nessuno dei due si è nemmeno avvicinato all'olandese che ha dominato la stagione.
Il pilota della Mercedes è stato il primo a salire sul palco del Gala per ritirare il suo premio e, durante i ringraziamenti, ha dato prova della sua classe e della sua sportività rivolgendo con rispetto un elogio ai suoi rivali. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Lewis Hamilton ha dichiarato: "Buonasera a tutti, voglio solo augurare a tutti un grande in bocca al lupo per quest'anno. Per tutti è stata una stagione molto, molto lunga e non vedo l'ora che arrivi la pausa invernale. Stiamo lavorando molto, molto duramente per assicurarci di tornare forti l'anno prossimo".
Il britannico ha poi continuato dicendo: "Devo fare le mie congratulazioni alla Red Bull, a Verstappen e a Checo: hanno fatto un lavoro incredibile quest'anno. Max è stato impeccabile, e con tutto il suo team hanno davvero alzato l'asticella. Noi abbiamo molto lavoro da fare per colmare questo divario, ma credo davvero che possiamo farlo. Ringrazio anche la mia squadra, perché quest'anno non ha mai mollato. Abbiamo iniziato con una vettura gemella di quella degli anni precedenti, che non era buona e non era divertente da guidare per la maggior parte dell'anno. Ma nessuno si è arreso, tutti hanno continuato a presentarsi ogni giorno e questo è stato l'aspetto più stimolante e spero che torneremo l'anno prossimo".
Il sette volte campione del mondo non ha proferito parola sullla situazione conclusasi qualche giorno fa riguardante Toto e Susie Wolff, ma ne aveva parlato nella conferenza pre cerimonia.
Leggi anche: UFFICIALE - La FIA interrompe l'investigazione sui coniugi Wolff: il comunicato
Leggi anche: FIA - Approvate le modifiche contro il gender gap al regolamento 2024
Foto www.flickr.com