 
 
                        
                        Avendo terminato la stagione d'esordio della F1 Academy con un ottimo quinto posto in classifica con un palmares di sette podi, due pole position e quattro giri veloci, per Abbi Pulling non dev'esser stato poi tanto complicato aggiudicarsi il rinnovo per la stagione 2024 assieme al team Rodin Carlin. Accordo legato al suo impegno all'interno del programma Alpine, scuderia che ha deciso di proseguire il suo percorso assieme alla 20enne britannica forte dei risultati raccolti in questi primi 12 mesi.
A darne notizia tramite un comunicato la stessa casa francese, che tramite le parole del suo direttore sportivo ad interim, Julian Rouse, ha commentato: "Siamo lieti di annunciare Abbi come pilota selezionato per il nostro BWT Alpine F1 Team per la stagione 2024 della F1 Academy. Questa sarà la sua terza stagione come membro della famiglia Alpine Racing come pilota dell'Alpine Academy. Ha fatto grandi progressi, sia dentro che fuori dalla pista. È un fantastico esempio di come il programma Academy mira a contribuire allo sviluppo dei nostri piloti. Gareggerà nella F1 Academy per la seconda stagione consecutiva. Sarà supportata dal programma Academy BWT Alpine F1 per tutta la sua stagione”.
Indubbiamente felice la pilota, Abbi Pulling, la quale ha affermato raggiante: "Sono molto grata di poter correre un altro anno per l'Alpine Academy, sono onorata. Questa sarà la mia terza stagione nel programma di sviluppo piloti del team, è fantastico far parte della famiglia Alpine Racing e avere un accesso e un supporto così incredibili da parte di un team di Formula 1. Non vedo l’ora di gareggiare nuovamente con Rodin Carlin. Spero di avere un anno di successo e di portare dei buoni risultati alla squadra”.

L'Alpine Racing e la Pulling si preparano a sostenere la loro seconda stagione all'interno della F1 Academy. Una serie in cui tutte le squadre di Formula1 si sono impegnate a sostenere una giovane donna facendola appunto gareggiare nell'unica serie del motorsport che propone uno spettacolo tutto al femminile.
Foto: Alpine
Leggi anche: Herbert ne è convinto: «Leclerc non è al livello di Verstappen e Hamilton»
Leggi anche: Red Bull, Horner avvisa Toto Wolff: «Ecco cosa deve fare un leader nei periodi di crisi»