Vasseur sul rinnovo dei piloti Ferrari: «Le discussioni sono in corso»
17/12/2023 21:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Per la prima volta nella storia della Formula 1, la griglia dell'anno prossimo non subirà modifiche rispetto a quella della stagione appena terminata. Il 2024, però, si prospetta ricco di sorprese per quanto riguarda il mercato piloti, dal momento che molti contratti saranno in scadenza. Per quanto riguarda i top team, la Mercedes ha già bloccato i suoi alfieri fino al 2025, mentre la Red Bull dovrà discutere solo del futuro di Perez. Per la Ferrari, invece, la questione è più spinosa: sia Leclerc che Sainz, infatti, dovrebbero terminare, almeno sulla carta, la loro permanenza a Maranello, ma entrambi hanno il desiderio di continuare. 

Nel corso della stagione ci sono state molte voci riguardo al futuro degli uomini in rosso, ma non c'è stata nessuna conferma. Di recente si è parlato di una possibile estensione fino al 2029 per il monegasco, con una più breve per lo spagnolo. Alla stampa, Vasseur ha ammesso che ci saranno novità, anche se le negoziazioni sono a rilento. 

"Come sapete, loro sono sotto contratto con noi fino alla fine del 2024, vuol dire che abbiamo ancora alcuni mesi davanti a noi. Lo scorso anno la Mercedes ha rinnovato il contratto per il 2024 ad entrambi i suoi piloti alla fine di agosto; quindi, credo che abbiamo ancora settimane e mesi davanti a noi. Un anno fa vi avevo detto che avrei provato a prendere una decisione entro la fine di quest’anno, ma devo ammettere che l'ultima parte della stagione è stata molto impegnativa. Ci siamo incontrati e abbiamo iniziato le discussioni, ma siamo un po' in ritardo rispetto al piano iniziale. Non lo ritengo affatto un problema, prenderemo una decisione presto. L'obiettivo potrebbe essere prima dell'inizio della stagione", ha detto il team principal a una recente cena con i media, tra cui Motorsport Italia. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Vasseur duro con la FIA: «Regole ridicole e caso Wolff imbarazzante»


Tag
vasseur | leclerc | sainz | ferrari |