Verstappen rivela chi vorrebbe come compagno di squadra: «Come secondo pilota prenderei...»
04/01/2024 20:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi il tre volte campione del mondo Max Verstappen è stato intervistato ai microfoni di AMuS. Durante la lunghissima chiacchierata l'olandese ha rivelato anche chi gli piacerebbe avere come compagno di squadra in Red Bull al posto di Sergio Perez creando così il suo dream team. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Il dream team di Max Verstappen

Verstappen rivela chi vorrebbe come compagno di squadra: «Come secondo pilota prenderei...»

Quando l'intervistatore ha chiesto a Max Verstappen di immaginarsi a capo di un team di Formula 1 e di scegliere la line up piloti per competere e vincere il titolo del mondo, il pilota olandese ha risposto: "Sceglierei me stesso. Come secondo pilota invece prenderei Lando".

Il campione del mondo in carica ha poi argomentato la sua scelta: "È ancora giovane e ha una lunga carriera davanti a sé. E può anche essere molto, molto veloce".

Quando poi il giornalista gli ha chiesto di creare un duo di piloti senza che lui potesse mettersi al volante ha dichiarato: "Prenderei la coppia della McLaren. Lando e Oscar sono entrambi bravi. Lando è solo un po' più vecchio di Oscar. Penso che Oscar sia un debuttante veloce, ha ancora qualcosa da imparare e può migliorare il suo ritmo di gara, per esempio. Ma da quello che vedo, è un ragazzo intelligente. Vincerà le sue gare". 

Leggi anche: Perez elogia la Red Bull: «Grazie per avermi sostenuto nei momenti difficili»

Leggi anche: Ferrari 676, l'asso nella manica del Cavallino: un grande ritorno a Maranello


Tag
piastri | norris | verstappen | red bull | formula 1 |