La stagione 2023 di Sergio Perez è stata piena di alti e bassi ma nonostante questo il messicano ha voluto ringraziare il team per essergli stato sempre accanto. Il campionato era iniziato bene con due vittorie nelle prime quattro uscite, poi però è andato in crisi con prestazioni durante la qualifica sempre più problematiche che lo hanno messo in difficoltà il giorno della gara. Durante il finale di stagione è riuscito tuttavia a risollevarsi assicurandosi così il secondo posto in classifica alle spalle del compagno di squadra Max Verstappen.
Nel corso della cerimonia di premiazione organizzata dalla FIA Checo ha tenuto un discorso dove ha analizzato la sua annata e ringraziato tutti i suoi sostenitori. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Sergio Perez ha commentato: "Ovviamente abbiamo iniziato l'anno molto bene, poi però abbiamo avuto un po' di montagne russe a metà stagione. Ma non ci siamo arresi, siamo rimasti uniti come squadra e voglio ringraziare tutto il mio team per avermi sostenuto. Abbiamo attraversato momenti molto difficili, ma siamo riusciti ad ottenere la migliore stagione nella storia della nostra squadra. Abbiamo imparato da questi momenti difficili e torneremo l'anno prossimo più forti".
Nei giorni scorsi anche Christian Horner, team principal della scuderia Red Bull ha mostrato il suo appoggio a Perez dicendo che lui resterà al volante della monoposto campione in carica anche nel 2024, ma che tutto dipenderà da lui e dalle prestazioni che avrà. Ha bisogno infatti di migliorare in qualifica per avvicinarsi di più a Verstappen anche se come ammesso da lui stesso: "Essere il compagno di Max è un compito davvero complicato". Clicca Qui per leggere la sua intervista.
Leggi anche: Red Bull, Wache: «Newey è insostituibile, la sua umiltà mi impressiona. Ecco in cosa aiuta»
Leggi anche: Sainz: «Non mi sono divertito a guidare la Ferrari. Per il 2024 spero che...»