Rinnovo importante in casa Red Bull, altri tre anni con Helmut Marko: tutti i dettagli
05/01/2024 17:31:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Helmut Marko per la Red Bull è molto più di un semplice consigliere e anzi, può essere considerato una vera e propria figura di riferimento per l'intero team e per il successo che quest'ultimo ha avuto in questi anni. Di recente, durante un'intervista rilasciata alla televisione austriaca OE24, aveva dichiarato che nel 2024 sarebbe tornato sicuramente all'interno del paddock di Formula 1 anche se il suo contratto era in scadenza a fine 2023.

Come riportato da racingnews365 però si è venuti a conoscenza che Marko nelle ultime ore ha rinnovato con il team austriaco per altri tre anni. Ciò significa che fino ai suoi ottantaquattro anni, vestirà i colori del team campione del mondo in carica. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Ancora tre stagioni insieme

Rinnovo importante in casa Red Bull, altri tre anni con Helmut Marko: tutti i dettagli

Durante tutta la stagione 2023 sono circolate molte voci secondo le quali Marko poteva abbandonare il team alla scadenza del suo contratto. Lui stesso in più occasioni aveva ribadito che avrebbe continuato fino a quando avesse retto fisicamente e mentalmente. Il suo rinnovo può essere visto come un importante sviluppo per la squadra che ha dominato il 2023 con 21 vittorie su 22 gare. Il nuovo contratto dimostra infatti che la Red Bull ha ancora una strategia chiara in mente.

La concorrenza dunque è avvertita per i prossimi tre anni, visto che il Dr. Marko svolge un ruolo fondamentale nella promozione dei giovani talenti attraverso le formule minori e in ogni caso, nonostante tutto, questo appena firmato non sembra essere l'ultimo prolungamento di una collaborazione che ormai dura da tanti anni.

Negli mesi scorsi lo stesso Verstappen ha rivelato di sperare che la Red Bull non dia l'addio a Marko. Indubbiamente, il tre volte campione del mondo sarà felice di poter contare sul sostegno di quest'ultimo quando cercherà di conservare il titolo mondiale anche nella stagione futura.

Leggi anche: Verstappen rivela chi vorrebbe come compagno di squadra: «Come secondo pilota prenderei...»

Leggi anche: Mekies saluta la Ferrari: «Grazie ai tifosi per il supporto incondizionato»


Tag
marko | red bull | formula 1 | verstappen | contratto |