Alonso torna al volante. Per l'Aston Martin è già tempo di «andare al sodo»
11/01/2024 20:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lo conosciamo, Alonso è un grande stacanovista. Con 24 impegni da sostenere nella prossima stagione, lo spagnolo non ha perso tempo e ultimate le vacanze, è già piombato in fabbrica con l’intenzione di iniziare a prendere familiarità con la nuova monoposto dell’Aston Martin, la AMR24.

Ovviamente non sulla vera macchina. Per quello bisognerà attendere la fine di febbraio, quando tutte le squadre si receranno in Bahrain per sostenere i test invernali. Nell’attesa però, l’Aston Martin ha deciso di mettere a disposizione il simulatore presente in fabbrica così da permettere allo spagnolo di esercitarsi un po’.

Alonso torna al simulatore

L’inizio della stagione di Fernando viene immortalato da due foto apparse sul profilo X in possesso della scuderia anglo-canadese. Il pilota appare sereno e, anche se si sforza di non lasciare trapelare alcuna emozione, anche lievemente divertito. Il post titola: "Andiamo al sodo"

Fernando Alonso, Aston Martin

Per sapere se manterrà questo umore dovremo però attendere il 21-23 febbraio, le prime giornate di test e l’inizio ufficiale della stagione il sabato seguente sempre sul circuito di Sakhir (29-02 febbraio). Il campionato si comporrà di 24 appuntamenti. I primi due eventi si terranno straordinariamente il sabato per poi proseguire come da tradizione alla domenica a partire dal weekend del 22-24 marzo in occasione del GP d’Australia.

La stagione più lunga di sempre si concluderà il 06-08 dicembre ad Abu Dhabi.


Foto copertina: Aston Martin, foto interna: X, Aston Martin

Leggi anche: Gene Haas saluta Steiner: «Guenther mi piace, ma non volevo più essere decimo»

Leggi anche: Mercedes, approvata l’espansione del quartier generale di Brackley


Tag
f1 | aston martin | alonso | simulatore | amr24 | stagione 2024 |