Mercedes, approvata l’espansione del quartier generale di Brackley
11/01/2024 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Un team di Formula 1 è pronto ad espandersi. Si tratta della Mercedes che nel corso della giornata di ieri ha ufficialmente ricevuto l’approvazione per l'espansione della sede situata a Brackley, nel Regno Unito. Il Consiglio del West Northamptonshire ha infatti esternato il proprio consenso, comunicando che i lavori di ampliamento "porteranno significativi benefici di sviluppo economico" alla città.

Entrando maggiormente nello specifico, ciò che intende fare il team di Toto Wolff è trasferire il punto di accesso dei dipendenti da Lauda Drive a St. James Road. Tuttavia, le aziende che sorgono in quella zona hanno immediatamente manifestato il loro disappunto, rivendicando il fatto di essere state escluse dal progetto di pianificazione.

Mercedes, approvata l’espansione del quartier generale di Brackley

La replica della squadra anglo-tedesca non è tardata ad arrivare attraverso le parole del responsabile per lo sviluppo, Ian Smith: "Abbiamo esaminato diverse opzioni, ma alla fine quella prescelta rappresenta la soluzione migliore. Dobbiamo investire in modo significativo nella nostra sede e creare un campus di livello mondiale che ci garantisca non solo di attrarre personale di altissimo livello, ma anche nuovi sponsor e trattenere gli attuali".

Il progetto che ha in mente la Mercedes è quello di costruire un ambiente completamente pedonale, seguendo il modello della Silicon Valley (California), che comprenda edifici finalizzati al marketing e altre strutture che accoglieranno attività per il tempo libero e ristoranti. Tutto questo inoltre favorirà l’assunzione di nuovo personale, il quale verrà incrementato dagli attuali 1400 elementi sino ad un massimo di 1900.

Foto copertina pbs.twimg.com

Foto interna ichef.bbci.co.uk

Leggi anche: UFFICIALE - Williams e Mercedes ancora insieme fino al 2030: tutti i dettagli

Leggi anche: Red Bull e Mercedes, sgambetto alla Ferrari. Ma a Maranello non ci stanno


Tag
mercedes | brackley |