Ben Sulayem: «Non dirò mai che ad Abu Dhabi '21 è andato tutto bene»
12/01/2024 19:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il campionato di Formula 1 2021 ha visto Lewis Hamilton e Max Verstappen sfidarsi per la conquista del titolo, arrivando a battagliare fino all'ultimo giro di Abu Dhabi. Proprio questa gara è ricordata in modo molto controverso dai tifosi, in quanto Micheal Masi, l'allora direttore di gara della FIA, al momento di richiamare ai box la safety car aveva velocizzato la procedura permettendo solo ad alcune vetture di sdoppiarsi, così da consentire una lotta (impari) tra i due contendenti nell'ultimo giro del GP.

Mohammed Ben Sulayem ha poi rivelato che questo evento ha reso molto complicate le sue elezioni a presidente della Federazione Internazionale e che lui in prima persona ha dovuto affrontare delle sfide molto significative. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Ben Sulayem torna a parlare di Abu Dhabi 2021

Ben Sulayem: «Non dirò mai che ad Abu Dhabi ''21 è andato tutto bene»

Come riportato da gpfans, Mohammed Ben Sulayem parlando della gara di Abu Dhabi 2021 ha dichiarato: "Non dirò mai che tutto è andato bene in quella gara, io guardo sempre alle aree da migliorare. Il fatto era successo poco prima delle mie elezioni e dopo che le ho vinte mi sono detto 'Aspetta un attimo, capiamo prima cosa sta succedendo. Ho appena vinto le elezioni. Lasciatemi prima godere di questo!".

Il presidente della Federazione Internazionale ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Odio essere reattivo. Dico sempre: se non pianifichi, fallisci. Abbiate un piano per ogni cosa! Ero sommerso dai problemi. Mi chiedevo cosa stesse succedendo. Abbiamo una struttura migliore con il rafforzamento del reparto delle monoposto, quindi ci saranno meno problemi. Ma i piloti pretendono sempre qualcosa".

Leggi anche: Red Bull, il 2024 di Verstappen inizia 'male': perso un sponsor da 1,5 milioni. I dettagli

Leggi anche: Ricciardo saluta e ringrazia Tost: «Franz e Marko mi hanno fatto crescere velocemente»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
formula 1 | fia | ben sulayem | hamilton | verstappen |