Ecclestone e Schumacher contro Steiner: «Il pesce puzza sempre dalla testa»
14/01/2024 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Bernie Ecclestone è da sempre stato critico verso il nuovo corso che ha oscurato tutto della "sua" Formula 1, in particolare da quando il paddock ha aperto le sue porte a colossi come Netflix per cercare di attirare più pubblico tramite la docu-serie Drive to Survive che fin da subito ha spopolato negli Stati Uniti.

Come riportato dal sito tedesco F1-Insider, l'ex boss della F1 ha criticato fortemente il team principal altoatesino dicendo che ai suoi tempi nessun boss fallimentare sarebbe diventato una star grazie ad un "prodotto" esterno alla categoria sportiva. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le critiche di Ecclestone e Schumacher verso Steiner

Ecclestone e Schumacher contro Steiner: «Il pesce puzza sempre dalla testa»

Bernie Ecclestone non ha di certo risparmiato le critiche attaccando Gunther Steiner. Il britannico ha dichiarato: "Non c'è mai stato un boss di una squadra più fallimentare in Formula 1 che sia comunque diventato una superstar grazie a un documentario statunitense. Ai miei tempi, quando contavano solo le prestazioni, non era mai successo".

Anche altri esperti hanno però criticato l'ex team principal della Haas. Uno su tutti Ralf Schumacher che ha anche detto di come il licenziamento fosse l'unico passo logico perché: "Il pesce puzza sempre dalla testa". Con questa breve affermazione ha dunque incolpato il team principal per il declino sportivo della Haas nella classe regina dell'automobilismo. Se analizziamo il cammino del team americano all'interno della categoria infatti possiamo notare che, dopo i primi anni, i risultati sono sempre andati a peggiorare con il culmine negativo avuto durante il 2023 dove il team ha terminato decimo.

Leggi anche: Retroscena Schumacher, l'ex compagno: «Non sarei stato sorpreso se...»

Leggi anche: McLaren, Piastri: «Il paragone con Norris? È naturale»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
steiner | schumacher | ecclestone | haas | formula 1 |