Stando a quanto riportato da Motorsport.com Spagna, l'AlphaTauri avrebbe svelato la data di presentazione della propria monoposto per la prossima stagione.
Con tutta probabilità il team di Faenza cambierà nuovamente nome per l'annata 2024, passando al tanto chiacchierato "Racing Bulls".
Sarà la terza volta che la squadra italiana verrà rinominata nella propria storia, passando prima da Minardi a Toro Rosso, poi ad AlphaTauri ed infine a Racing Bulls.
Livrea concept della nuova Racing Bulls, realizzata da The Race
Il cambio di denominazione è anche conseguenza di un processo di "ricostruzione" della scuderia, dopo l'addio dello storico team principal Franz Tost (sostituito da Laurent Mekies) e l'annuncio di una partnership più stretta con la sorella maggiore, ovvero la Red Bull.
Tutto ciò fa pensare a nuove ambizioni per l'AlphaTauri, che potrebbero dare inizio a una nuova era per il team, specialmente con l'arrivo di tanti nuovi tecnici.
L'obiettivo principale per il 2024 è, indubbiamente, quello di migliorare l'ottava posizione nel campionato costruttori ottenuta lo scorso anno; e a Faenza c'è ottimismo per risalire lo schieramento.
Il campionato 2023, infatti, è stato caratterizzato da diversi cambiamenti tra i piloti, con De Vries che ha lasciato spazio a Ricciardo (poi sostituito da Lawson per qualche gara, a causa di un infortunio), e da una macchina non abbastanza competitiva, in particolar modo all'inizio dell'anno.
Nel corso della stagione, però, la squadra italiana ha mostrato dei progressi importanti, che potrebbero rivelarsi fondamentali anche per la prossima annata.
Sicuramente anche la collaborazione con la Red Bull aiuterà maggiormente la scuderia nel proprio processo di crescita, visto che la nuova vettura prenderà "tutte le componenti consentite dal regolamento" (come dichiarato dal CEO Peter Bayer) dalla sorella maggiore.
La monoposto 2024 sarà svelata per la prima volta al mondo nella giornata del 9 febbraio, appena 12 giorni prima della prima sessione di test pre-stagionali in Bahrain.
Calendario ufficiale presentazione monoposto F1 2024
Leggi anche: Horner elogia Hamilton per Abu Dhabi 2021: «Ha avuto rispetto e dignità»
Leggi anche: Schumacher poteva diventare team principal al fianco di Lauda
Leggi anche: Irvine ne è convinto: «L'era Hamilton-Mercedes è finita»
Leggi anche: Steiner si racconta dopo l'addio alla Haas. Sul futuro...
Foto interna www.the-race.com