Williams, Vowles: «Albon non è più lo stesso pilota che ho incontrato in Bahrain»
18/01/2024 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Alexander Albon ha mostrato un grande carattere e carisma durante la stagione 2023. La Williams ha ottenuto il settimo posto costruttori basandosi completamente sulle performance del pilota con passaporto thailandese. Dei 28 punti conquistati infatti, soltanto 1 è da imputare alle prestazioni del compagno di squadra Logan Sargeant. 

Ovviamente il lavoro condotto dal 27enne ha attirato l'attenzione di altre squadre, scatenando i rumor dell'ultimo periodo che lo vedrebbero in rottura con il team di Grove. Il team principal della Williams però non ha perso tempo e in un'intervista apparsa su 'Motorsport.com' ha voluto onorare il suo pupillo ricordando alcuni aneddoti e ringraziandolo per l'enorme contributo fornito durante il 2023: "Conosco Alex da circa 8 anni. Ero ansioso di approdare in squadra per ricucire il rapporto che avevo creato con lui".

Vowles: "Settimo posto? Dobbiamo ringraziare Albon"

"Affronta le situazioni con la giusta mentalità ed inoltre è molto veloce. Il che gli permette di ottenere sempre il massimo da se stesso. Se guardi il livello di performance a cui si è esibito nel corso dell'anno posso dire che non è più lo stesso pilota che ho incontrato in Bahrain. E' maturato durante la stagione ed è riuscito ad estrarre il massimo dalla vettura. Su questo non ci sono dubbi", ha affermato senza timore James Vowles secondo quanto riporta 'GPFans.com'.

Williams, Vowles, Albon

"Se siamo arrivati settimi dobbiamo dire grazie al suo incredibile lavoro. La squadra si è impegnata moltissimo, ma molto del merito è suo. Ha fatto qualcosa di veramente impressionante", ha concluso il manager britannico. Dopo esser stato ''scartato'' dalla Red Bull per non aver particolarmente brillato tra le stagioni 2019-2020 al fianco di Verstappen, il campionato conclusosi circa due mesi fa ha segnato una sorta di rinascita per Albon.

Ha sicuramente attirato l'attenzione dei team su di lui e ora può dire di avere il futuro di nuovo nelle sue mani.


Foto copertina: X, Williams; Foto interna: X, Williams

Leggi anche: Gazzetta, la Ferrari e Vasseur sono sotto pressione: «Bisogna tornare a vincere i Gran Premi»

Leggi anche: Quando Fiorio scoprì Fernando Alonso: «Uno così non l'avevo mai visto»


Tag
f1 | williams | albon | vowles | stagione 2024 | sargeant |