Il complessp Ferrari nel tweet del Senior Engine Red Bull
19/01/2024 13:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L’ironia tra Red Bull e Ferrari sembra non avere fine. Dopo il reciproco scambio di sticker in quasi tutte le tappe del mondiale 2023, ora è la volta Calum Nicholas, Senior Engine Technician del “drink team” che, attraverso il suo canale X ha postato il seguente tweet:” Il precampionato non è ufficialmente iniziato perché nessuna news ha comunicato che la Ferrari ha trovato un milione di cavalli durante l'inverno.”.

Il «complessp Ferrari» nel tweet del Senior Engine Technician Red Bull

Il tweet di Calum Nicholas – credit: x.com

 

Il sarcasmo è certamente riferito ai tanti rumors che ogni anno puntualmente riguardano le ipotetiche potenzialità delle nuove rosse alla vigilia del mondiale. Tuttavia la battuta del tecnico inglese lascia intendere che battere le vetture del Cavallino Rampante per gli anglosassoni è motivo di orgoglio ma al tempo stesso evidenzia una sorta di sudditanza psicologica. Nella posizione dominante del team di Milton Keynes è molto semplice ridicolizzare la concorrenza, ma per il motorsport d'oltremanica (anche se battente bandiera austriaca il team Red Bull è inglese al 100%) la Ferrari rappresenta il fumo negli occhi da sempre. Le strategie di comunicazione istituzionali dei team hanno spesso rimarcato gli insuccessi della rossa di Maranello come accadde nel rocambolesco mondiale 2010 che il team di Maranello riuscì incredibilmente a perdere cadendo nella trappola della strategia del team di Milton Keynes.

Il «complessp Ferrari» nel tweet del Senior Engine Technician Red Bull

Cartolina di Natale 2010 Red Bull con riferimento al team order impartito a Massa nel GP di Germania 2010

Le sconfitte della storica scuderia modenese conferiscono maggior valore ai successi dei competitor, al punto da essere spesso più importanti della vittoria stessa.

Foto interna twitter.com

Foto interna www.autobild.es

Leggi anche: Marko ne è convinto: «I rivali di Verstappen hanno dei punti deboli»

Leggi anche: Gazzetta, la Ferrari e Vasseur sono sotto pressione: «Bisogna tornare a vincere i Gran Premi»


Tag
red bull | calum nicholas | ferrari | f1 2026 |