L'ex pilota e vicecampione del mondo di Formula 1 David Coulthard nei giorni scorsi è stato intervistato durante il podcast Formula For Success. Durante la chiacchierata il britannico ha colto l'occasione per parlare di Fernando Alonso, rivelando anche quale pilota vorrebbe vedere al suo fianco come compagno di team. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
David Coulthard ha dichiarato: "Senza alcun dubbio mi piacerebbe vedere Lewis Hamilton al fianco di Alonso. È una macchina vincente quando le cose vanno bene e quando la vettura è competitiva".
Il britannico ha poi continuato il suo intervento dicendo: "Rimetterei Fernando e Lewis insieme solo per vedere i giornalisti fare domande sulla loro grande rivalità. Non andavano molto d'accordo quando erano compagni di squadra la prima volta alla McLaren. Ma come sarebbe adesso, con Lewis che ha 39 anni e Fernando 42?".
In passato lo spagnolo non è riuscito a battere il sette volte campione del mondo. I due avevano infatti totalizzato entrambi 109 punti, ma con la differenza che Lewis aveva ottenuto sei pole position, mentre Fernando solamente due. Per questo motivo il britannico aveva concluso il campionato in seconda posizione generale e l'attuale pilota Aston Martin solamente in terza.
Questo scenario è alquanto improbabile per adesso considerando che sia Lewis che George hanno un contratto fino al 2025 con la Mercedes, mentre Fernando terminerà la sua collaborazione con la scuderia britannica a dicembre 2024, sempre che non voglia rinnovare nuovamente. Staremo dunque a vedere se questo desiderio di Coulthard diventerà mai realtà o meno.
Leggi anche: Un ex pilota dell'Academy Red Bull parla di Helmut Marko: «È molto schietto»
Leggi anche: UFFICIALE - Allison-Mercedes, la storia (vincente) continua
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com