Carlos Sainz ha ripetuto più volte che la sua priorità è rinnovare con la Scuderia Ferrari, ma il suo futuro sembra ancora in bilico. In base alle ultime indiscrezioni, mentre la trattativa riguardante il contratto di Charles Leclerc sembra in dirittura d'arrivo, quella dello spagnolo procede lentamente. In assenza di un nuovo accordo il madrileno dal 2025 vestirà i colori di un altro team.
Nel 2026 in Formula 1 debutterà Audi, e già in passato il numero 55 era stato accostato alla casa automobilistica tedesca. Come riportato dalla testata giornalistica spagnola motor.es, Carlos Sainz Senior ha confessato, durante la conferenza stampa successiva alla sua vittoria alla Dakar, di aver parlato del progetto Audi con il figlio. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz Senior ha dichiarato: "Audi, a mio avviso, è una garanzia. So bene quanto prendano sul serio ogni progetto. E so bene cosa comporta la mentalità tedesca nel mondo del motorsport, con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Bisogna rispettare sia Audi, che il Gruppo Volkswagen. Sappiamo tutti che la F1 è un mondo un po' particolare. Penso che sarà solo una questione di tempo prima che abbiano successo in categoria. Non ho la sfera di cristallo, ma credo che stiano mettendo in atto tutti gli ingredienti perché sia un buon progetto".
"Ovviamente ne ho discusso anche con Carlos visto che faccio parte della famiglia Audi. È logico che parliamo e ci scambiamo opinioni su come potrebbe essere il team Audi in futuro".
Lo spagnolo ha poi concluso dicendo: "In famiglia mi piace dare l'esempio. Con i miei figli ho sempre cercato di essere coerente. E soprattutto, se si parla di gene agonistico, a Carlos ho cercato di trasmettere il mio modo di intendere il mondo della competizione, delle corse, di ciò che era giusto, di ciò che era sbagliato. Ho cercato di dare l'esempio e di dire che se ti dico che devi fare questo, devo farlo anch'io".
Sebbene ad oggi tutto suggerisca che Carlos Sainz voglia rimanere legato al Cavallino di Maranello ancora per tanto tempo, le sirene provenienti dalla Germania in ottica 2026 non si possono ignorare. Lo spagnolo però fino a questo momento ha sempre negato tutte le voci circolate su un suo possibile cambio di casacca. Staremo a vedere come si evolverà la vicenda nei prossimi mesi.
Leggi anche: Imola, futuro incerto? Minardi: «C'è un problema, vi spiego»
Leggi anche: F1, Menabue rivela: «Newey vicino alla Ferrari. L'accordo saltò, ma non per soldi». I dettagli
Foto www.ferrari.com