Domenicali stuzzica i tifosi: «Immaginate se fosse Alonso a vincere il GP di Madrid»
23/01/2024 19:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Formula1 ha fatto oggi un importante annuncio sul calendario 2026: la Spagna sarà ancora in calendario, ma spetterà a Madrid l'onore di ospitare il GP, mentre Barcellona dovrà, almeno inizialmente, farsi da parte. Uno dei circuiti più belli della categoria, per anni utilizzato per i test invernali a causa della varietà che garantisce il suo layout, fa spazio ad un altro evento cittadino. 

Domenicali promette spettacolo e stuzzica i tifosi

La notizia potrebbe aver rattristato alcuni fan, ma il CEO della F1, raggiunto da 'AS' a margine dell'evento odierno, ha voluto rassicurare tutti gli appassionati promettendo grande spettacolo: "Nella presentazione si è potuta ammirare l'intensità e l'energia di un progetto pensato sull'esperienza dei tifosi. Permetterà alla F1 di crescere in un momento di grande attenzione in Spagna. Alzerà il livello sportivo e come hanno fatto altri, alzerà il livello dello spettacolo. L'evento godrà di una propria personalità e sarà diverso dagli altri".

"Immaginatevi poi cosa potrebbe accadere se fosse Fernando (Alonso, ndr) a vincere a Madrid. Non oso pensare cosa potrebbe succedere", ha chiosato Domenicali stuzzicando il pensiero deli appassionati. Ovviamente, con la gara inaugurale che si correrà per la prima volta nel 2026, questo vorrebbe dire per il due volte campione del mondo spagnolo restare in F1 fino all'età di 45 anni. Cosa che potrebbe anche accadere se Fernando giudicherà le nuove vetture abbastanza interessanti da continuare a mettersi alla prova. Dovesse continuare sui livelli del 2023 non dovrebbe essere un gran problema per lui.

Domenicali, F1

Barcellona e Madrid insieme in calendario? La risposta di Domenicali

E Barcellona? Per il bellissimo tracciato catalano non c'è più possibilità di tornare ad ospitare le vetture più veloci del motorsport? Nell'intervista rilasciata ad 'AS', Domenicali ha voluto fornire ulteriori indicazioni in merito: "Barcellona sta continuando a lavoroare per conquistare uno slot e la Spagna merita l'opportunità di incrementare la sua presenza. Se i due circuiti potrebbero coesistere nel corso di una stagione? Perché no?".


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: La McLaren non ha ancora risolto tutti i problemi, Stella: «Potrebbero volerci dei mesi»

Leggi anche: UFFICIALE - Il GP di Spagna si terrà a Madrid dal 2026


Tag
domenicali | madrid | alonso | barcellona | spagna | f1 | formula1 | fia | calendario | stagione 2026 |