Dopo un'intensa battaglia tra Felipe Nasr e Tom Blomqvist, è stata la Porsche 963 del team Penske Racing guidata dal primo a trionfare nell'ultima edizione della 24h di Daytona. Per la squadra americana, una vittoria in questa competizione mancava dal 1969, ma Nasr, Cameron, Newgarden e Campbell sono riusciti in questa storica impresa, guadagnando quel margine di due secondi e un decimo che è valso il risultato finale. Al secondo posto è arrivata la Cadillac di Blomqvist, Derani e Aitken. Anche Jenson Button è stato in lotta per il primo gradino del podio, accanto a Colton Herta e Louis Deleraz.
Gli ultimi giri, inoltre, sono stati segnati da molta confusione: la direzione gara aveva esposto le indicazioni dell'ultimo giro anche se sul cronometro c'era ancora tempo. Perciò tutti, tranne Nasr, hanno fatto un giro extra per sicurezza, anche se non è servito.
Anche in questa competizione la Ferrari è riuscita a dire la sua, vincendo nella categoria GTD Pro, con al volante Calado, Pier guidi, Serra e Rigon. Si apre così con ottimismo la stagione del WEC, anche perchè le rivali hanno già iniziato ad accusare qualche problema. Invece, nella categoria GTD, la Rossa si è dovuta arrendere agli attacchi della Mercedes. Il prossimo appuntamento è a un altro storico evento: la 12h del Sebring.
Foto copertina x.com
Leggi anche: V-CARB, ecco la sigla che potrebbe identificare il team di Faenza dal 2024
Leggi anche: Vanzini: «Leclerc come Schumacher, vuole essere il migliore»