L'attesa è quasi giunta al termine e i team sono ormai pronti ad iniziare una stagione da "record". Saranno 24 i Gran Premi di quest'anno e i test pre stagionali dunque avranno un ruolo fondamentale per tutte le scuderie chiamate a mettere alla prova le nuove macchine e ottenere le prime informazioni prima dell'inizio del Mondiale.
In questi giorni sono finalmente stati ufficializzati gli orari delle sessioni in pista. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli relativi ai test prestagionali e come fare per seguirli in Italia.
La Formula 1 tornerà in azione dal 21 al 23 febbraio. Gli annuali test pre-stagionali si svolgeranno in Bahrain a Sakhir, rivelando finalmente la verità dei rumors circolati fino ad oggi riguardo le prestazioni delle nuove vetture. Sono previsti tre giorni di test, con due sessioni di quattro ore al giorno. Si inizierà mercoledì 21 febbraio: dalle 10.00 alle 19.00 ora locale (dalle 8.00 alle 17.00 ora italiana).
Si continuerà giovedì 22 febbraio: dalle 10:00 alle 19:00 ora locale (dalle 8:00 alle 17:00 in Europa), per poi concludere questi tre giorni di lavoro venerdì 23 febbraio: dalle 10.00 alle 19.00 ora locale (dalle 8.00 alle 17.00 CET). Come detto prima, le giornate saranno divise in due sessioni, una al mattino e una al pomeriggio, con un'ora di pausa tra di loro.
In Italia l'intero evento sarà disponibile in diretta Sky e in streaming sull'applicazione Sky Go. Il canale di riferimento sarà quello dedicato alla Formula 1, ovvero il 207. Le tre sessioni mattutine saranno inoltre trasmesse in chiaro sul canale YouTube di Sky Sport Italia. Per seguire la diretta Clicca Qui.
Leggi anche: Aston Martin, Alonso: «Penso sempre a come diventare più veloce. 2024? Migliore del 2023»
Leggi anche: L'ex F1 si scaglia contro Madrid: «Se dicessi quello che penso mi porterebbero in prigione»
Foto copertina www.ferrari.com