Briatore duro con Ferrari: «Puoi avere anche Batman al volante, ma...»
02/02/2024 10:57:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Flavio Briatore ha reagito all'annuncio del trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari per il 2025 criticando la scuderia italiana, ma non per l'operazione di mercato.

Le parole di Briatore sul trasferimento

Queste le dichiarazioni dell'ex team principal di Benetton e Renault: "Sono molto sorpreso del passaggio in Hamilton in Ferrari, avrà avuto le sue motivazioni". 

Sulla scelta della Ferrari

"Se condivido la scelta? Puoi anche avere Batman al volante, ma se la macchina non è competitiva il pilota non può fare la differenza. È fondamentale metterla a punto".

"Se la Ferrari ha fatto questa scelta vuol dire che è giusta per loro. Però ripeto, devi mettere in pista una macchina che dia al pilota la possibilità di vincere".

Briatore duro con Ferrari: «Puoi avere anche Batman al volante, ma...»

Sul fattore età

"L'età  non conta. In Formula 1 conta solo il cronometro. Abbiamo visto cosa ha fatto Alonso l'anno scorso. Hamilton ha due anni in meno (in realtà tre e mezzo, ndr), non è certo un fiore..."

"Parliamo, però, di piloti con grandissima esperienza. L'unica cosa che conta sono i tempi sul giro, in gara, la consistenza e la capacità di messa a punto dell'auto. Non l'età o quanto sei alto", ha detto Briatore in conclusione.

Voi siete d'accordo con le parole di Briatore? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Montezemolo su Hamilton: «Ferrari ne aveva bisogno, ma è un rischio»

Leggi anche: Vigna sul futuro della Ferrari: «Lavoriamo instancabilmente»

Leggi anche: Calendario 2025: la prima gara di Hamilton in Ferrari non sarà in Bahrain

Leggi anche: Hamilton passa alla Ferrari: il commento di Jenson Button

Foto copertina twitter.com

Foto interna www.ferrari.com


Tag
briatore | hamilton | ferrari | 2025 | f1 |