Hamilton passa alla Ferrari: il commento di Jenson Button
02/02/2024 09:30:00 Tempo di lettura: 5 minuti

Jenson Button, ex pilota di F1 e compagno di squadra di Lewis Hamilton in McLaren, ha commentato il trasferimento del classe '85 dalla Mercedes alla Ferrari per il 2025.

Le parole di Button

Queste le dichiarazioni dell'ex pilota a Sky Sports F1: "Se sono sorpreso? Sì. Voglio dire, questa notizia è gigante per lo sport, come ha già detto Martin [Brundle, commentatore ed opinionista per l'emittente inglese, ndr]".

"Se Lewis fosse rimasto alla Mercedes, che quest'anno vincano delle gare o che non le vincano, sarebbe stato bello, ma avere questo passaggio alla Ferrari è mastodontico".

"Credo che sia ottimo per lo sport, tutti avranno gli occhi puntati sulla F1, specialmente sulla Ferrari e Lewis, ma anche su come si comporterà al fianco di Leclerc".

"È un affare importante: fare questo tipo di trasferimento, passare in un altro team quando sei stato così a lungo in un altro è tosto, quindi 'fair play' Lewis, è una cosa complicata".

"Credo che 12 anni alla Mercedes sia un periodo di tempo più lungo rispetto a tante persone che hanno corso in F1 in generale, quindi spenderli con una sola squadra e raggiungere quello che hanno raggiunto... Forse lui stesso [Hamilton, ndr] voleva qualcosa di diverso, per dare un po' di pepe alla sua carriera".

"Tutti noi arriviamo a quel punto della nostra carriera dove pensi 'sai che c'è? Ho fatto quello che volevo' e scegli di ritirarti, invece lui ha preso l'altra strada pensando 'sai che c'è? Credo di aver bisogno di un cambiamento, andrò alla Ferrari'".

Su cosa succederà in Mercedes nel 2024

"È un grande affare e non vedo l'ora di vedere come si comporterà in Ferrari. La cosa strana è che è stato annunciato abbastanza presto, un anno prima che guiderà la Ferrari, quindi come sarà l'atmosfera alla Mercedes? Non è facile".

"Cosa fanno, sacrificano Lewis? Voglio dire, sa tutto del team comunque, ma quando arrivano al dunque possono trattenere o nascondere qualcosa a Lewis? Possibilmente".

"Per quanto riguarda George [Russell, ndr], deve iniziare a pensare a un nuovo compagno. Sarà qualcuno come Alex Albon o magari Fernando Alonso, che è sempre lì a lottare per le prime posizioni".

Hamilton passa alla Ferrari: il commento di Jenson Button

"Questo rende quest'anno interessante guardando già al 2025, abbiamo ancora un anno di F1 da guardare, ma il 2025 è già entusiasmante".

"Per Lewis questo è un trasferimento coraggioso e ho molto rispetto per lui, perché non sta 'solo' andando in un'altra squadra, sta andando alla Ferrari. Sta andando in una squadra in cui parlano italiano, una lingua che lui non conosce e che Charles [Leclerc, ndr] conosce molto bene".

Sul sogno di correre in Rosso

"Credo che tutti noi, quando eravamo bambini una volta, pensavamo 'voglio correre per la Ferrari'. Io non ho mai avuto la chance di correre per la Ferrari, ci sono andato molto vicino con un contratto quasi pronto, ma credo che questo sia speciale per lui".

"Spero solo che vada bene per lui, perché finire la tua carriera, quando hai avuto degli alti così, finirla non performando è complicato, ma non vedo l'ora di vedere Lewis lì".

"Credo anche che Lewis sia in un momento in cui ha molta fiducia in se stesso e sta guidando al suo meglio. Se può portarsi dietro questo alla Ferrari, ne vedremo delle belle contro Charles".

Sul sostituto

"Vicino a George? Potrei avere una cotta per il mio ex compagno, Fernando Alonso, ma amerei vederlo in Mercedes".

"Credo abbia 42 anni adesso, ma ha ancora fame. Se ha ancora fame, se si mantiene ancora in forma e continua a guidare praticamente ogni giorno o quasi, penso che formerebbero una bella coppia e che lavorerebbero bene insieme", ha concluso Jenson Button.

E voi, come giudicate questo trasferimento? Chi vorreste vedere al fianco di Russell in Mercedes nel 2025? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: «Trasferimento del secolo?» La reazione dei social non è da meno

Leggi anche: Turrini: «Scommessa per la Ferrari, Elkann si espone a un rischio e Leclerc non ha paura»

Leggi anche: Mercedes, chi sostituirà Hamilton? I principali indiziati

Leggi anche: Hamilton lascia la Mercedes, la reazione di Wolff: «Quel giorno è arrivato»

Foto copertina www.gpfans.com


Tag
hamilton | ferrari | 2025 | mercedes | button | f1 |