Dopo la notizia del trasferimento di Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari, l'attenzione di tutti si è spostata sul team tedesco per capire chi sarà il sostituto del pilota britannico che affiancherà George Russell dal 2025.La scuderia guidata da Toto Wolff è ovviamente molto attraente per tutti. L'anno scorso è arrivata seconda nel campionato costruttori, vanta un solido programma di sviluppo ed è nota per la sua capacità di adattarsi ai nuovi regolamenti sui motori.
Negli ultimi giorni, tra i nomi emersi come possibili sostituti, si è parlato anche di Alexander Albon e Daniel Ricciardo. Helmut Marko, dirigente sportivo della Red Bull, ha però smentito prontamente queste indiscrezioni. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Intervenuto ai microfoni di F1-Insider, Helmut Marko da dichiarato: "Daniel Ricciardo non è disponibile a passare in Mercedes a causa di un contratto a lungo termine con VCarb e Red Bull. Per quanto riguarda Albon invece, mi risulta che gli è stato offerto un contratto di tre anni dalla Red Bull che inizierà nel 2025. Quindi penso che lo vedrete al fianco di Max Verstappen". L'austriaco ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Non posso pensare che dica di no. Da quello che ho capito, non è una cosa certa al 100% ma al 90%".
Secondo altre fonti però la voce riguardante il futuro di Albon sarebbe stata messa in circolo proprio dal pilota stesso così da attirare l'attenzione della Mercedes. Escludendo questi due nomi comunque alla scuderia tedesca rimangono ancora Fernando Alonso o Mick Schumacher tra cui scegliere. Vedremo con il passare delle settimane come si evolverà la vicenda.
Leggi anche: Hamilton e Leclerc insieme saranno un problema? Risponde Piero Ferrari
Leggi anche: Briatore: «Lewis è un marchio come lo fu Schumacher. Sainz arriverà inca****o ai test»