Sostituto Hamilton - Ralf Schumacher: «Non vedo molti candidati, Mick è tra i migliori»
04/02/2024 11:15:00 Tempo di lettura: 4 minuti

La clamorosa notizia dell’addio di Hamilton alla Mercedes alla fine del 2024 ha aperto ufficialmente il mercato piloti per la stagione 2025. La scelta di approdare in Ferrari ha liberato un posto al volante di una delle vetture più veloci attualmente presenti in Formula1 attirando l’interesse di molti conducenti.

Con le vetture ancora da presentare, i team non si sono ancora mai ritrovati tutti nello stesso luogo quest’anno, quindi anche per gli addetti ai lavori è particolarmente difficile fare il punto della situazione. Quello che conosciamo finora è che Russell molto probabilmente sarà il designato a raccogliere l’eredità di Lewis. Scenario possibile se Wolff decidesse di affiancare al britannico un altro giovane. Tra questi spicca il nome di Andrea Kimi Antonelli, talento già presente tra le fila della squadra tedesca che quest’anno debutterà in F2. Mentre se la scelta dovesse ricadere, ad esempio su un esperto come Alonso o Vettel, ipotesi che piacciono molto agli appassionati, è chiaro che per George diventerebbe più complicato imporsi come prima guida all’interno della squadra.

Schumacher propone il nipote alla Mercedes: "Una delle migliori opzioni"

Al momento sembra che l’idea di massima sia quella di puntare su un altro giovane, così da costruire delle basi solide per il futuro, e guardando in quest’ottica, Ralf Schumacher è intervenuto di recente ai microfoni di ‘Sky Germany’ per porre il nome del proprio nipote all’interno della lista Mercedes: “Se George Russell non commette errori sarà in grado di seguire le orme di Lewis e guidare la squadra. La domanda è se vorranno affidarsi ad un altro pilota d’esperienza o ai futuri talenti. Nella seconda ipotesi, non vedo così tanti candidati e Mick è una delle migliori opzioni”.

Schumacher, Hamilton, Russell, Wolff

Penso che le possibilità di Mick siano buone e se lo meriti. Sarebbe un buon pilota da far crescere al fianco di Russell e finora ho sentito solo cose positive su Mick. Ovviamente l’ultima parola spetta a Toto, ha detto concludendo il pensiero senza citare minimamente Antonelli. Guardando invece agli esperti, il primo pilota a cui pensa Ralf è lo spagnolo lasciato libero dalla Ferrari, ma che secondo il tedesco non ha comunque molte chance di finire nelle fila delle Frecce d’Argento: “Anche Carlos è sul mercato, ma penso che sia più probabile che approdi in Audi”.

Il commento su Hamilton in Ferrari

In chiusura dell’intervista, all’ex pilota di Formula1 è stato chiesto di lasciare un commento sull’arrivo di Hamilton a Maranello. Domanda a cui Schumacher ha risposto: Lewis vuole vincere e penso che, negli ultimi due anni, abbia perso un po' di fiducia nell'intera struttura Mercedes. Sono state due stagioni difficili. Non sottovaluterei nemmeno il rapporto con Frédéric Vasseur. Si conoscono da molto tempo e sono sicuro che gli sono state fatte tante promesse".


Foto: Mercedes

Leggi anche: Vettel come Schumi: ritorno in F1? Il clamoroso scenario

Leggi anche: Hamilton e Leclerc insieme saranno un problema? Risponde Piero Ferrari


Tag
hamilton | schumacher | ferrari | mercedes | mick | antonelli | sainz | leclerc | f1 | formula1 | stagione 2024 |