Bottas lascia la porta aperta: «Se tornerei in Mercedes? La mia priorità è l'Audi ma...»
06/02/2024 10:48:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri, durante la presentazione della C44 del team Sauber, Valtteri Bottas ha espresso la sua opinione riguardo la mossa di mercato fatta dalla Ferrari e da Lewis Hamilton in ottica 2025. Il finlandese ha trascorso cinque anni di successo al fianco del britannico alla Mercedes, ottenendo dieci vittorie nei Gran Premi e svolgendo un ruolo cruciale nel dominio del campionato. Nonostante sia stato sostituito dall'astro nascente George Russell nel 2022, Bottas non ha evidentemente dimenticato il suo periodo felice con la squadra di Brackely. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Bottas parla del suo futuro

Come riportato da F1i.com, Bottas, parlando del suo ex compagno di squadra Lewis Hamilton ha dichiarato: "Non avrei mai immaginato che sarebbe successo, ma sono felice perché è un bene per lui. Penso che sia una grande sfida e sono sicuro che per lui sia una grande motivazione portare la Ferrari al top. Sicuramente creerà un po' di movimento per il futuro, il che è positivo per tutto lo sport e per i piloti".

Per pura coincidenza Bottas era stato avvistato a Brackley la scorsa settimana, quando la Formula 1 è esplosa con la notizia del clamoroso passaggio di Hamilton alla Ferrari. Quando gli è stato quindi chiesto di parlare di un possibile ritorno alla sua ex squadra il finlandese ha risposto così: "Non è una bugia, ero a Brackley il giorno prima della notizia, ma ero lì a fare altre cose, non sono andato in fabbrica alla Mercedes".

"Non abbiamo ancora parlato al telefono con Toto. Ma se tornerei? Sì... ovviamente la mia priorità e il mio impegno più grande è il progetto Audi, ma se questo non dovesse accadere, non c'è nessuna squadra in cui non andrei, diciamo così. Ma conosco le mie priorità".

Leggi anche: Horner Gate, Team Principal al capolinea. La moglie è «devastata» dalle accuse

Leggi anche: L'indiscrezione dalla Germania: Horner invitato a dimettersi, ci sono prove evidenti

Foto copertina twitter.com


Tag
audi | bottas | mercedes | formula 1 | hamilton |