L’accordo Hamilton-Ferrari porterà Carlos Sainz ad iniziare questa stagione sapendo che dovrà cercare di attirare su di sé l’attenzione degli altri top team per potersi ritrovare poi il prossimo anno in una buona posizione e cercare di inseguire il suo sogno: vincere il campionato mondiale di F1.
Compito non facile che l’ex pilota, nonché campione del mondo 1997, Jacques Villeneuve, raggiunto da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha così commentato: “Sainz non ha più nulla da perdere. Sa già che non avrà alcun futuro in Ferrari. All’inizio dell’anno potrebbe anche esserci qualche scintilla all’interno del box italiano dal momento che Carlos non avrà più interesse a rendersi partecipe nelle strategie della squadra”.
“I risultati della Ferrari non avranno alcun valore, l'unica cosa che conterà per lui saranno i suoi successi. Deve assicurarsi un buon contratto per il 2025. Ovviamente proverà a battere Charles Leclerc. Se ci riuscisse questo gli sarebbe indubbiamente di aiuto”, ha concluso il canadese secondo quanto riporta ‘As.com’.
Difficile non essere d’accordo con il pensiero di Villeneuve. Sainz dovrà in un certo senso fare la stagione della vita per poter ambire a delle posizioni di rilievo anziché dover ripiegare su team di media classifica. Per lui sarebbe sicuramente un passo indietro.
D’altro canto però, nessun top team sarebbe felice di avere in squadra un pilota restio a rispettare il volere della scuderia anche quando questo è in disaccordo con la volontà del conducente. Carlos si ritroverà molto probabilmente davanti ad alcune scelte difficili nel corso della stagione. O magari no. Questo dipenderà anche da Leclerc.
Foto: Ferrari
Leggi anche: VIDEO - Il motore Ferrari sveglia Silverstone grazie alla Haas
Leggi anche: Hamilton ha 'tradito' la fiducia Mercedes, Villeneuve: «Non se l'aspettavano da Lewis»