Caso Horner: la Red Bull interroga anche Newey
11/02/2024 17:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Continuano le indagini della Red Bull su "un comportamento inadeguato" da parte di Christian Horner. A riguardo sarebbero stati interrogati anche altri membri, tra cui Adrian Newey.

La notizia

Secondo il sito tedesco Motorsport-Total.com, Horner e la dipendente che l'ha accusato non sarebbero gli unici ad aver avuto colloqui con il team.

La dipendente in questione avrebbe già raccontato la propria versione della storia, ma anche altri componenti della Red Bull avrebbero risposto alle domande degli investigatori; e tra questi ci sarebbe anche il direttore tecnico Adrian Newey.

Considerate le tanti voci sull'argomento, bisognerebbe capire se le domande poste all'ingegnere riguardino la possibilità che la sua posizione all'interno della squadra sia legata (attraverso una clausola) a quella di Horner, così da cercare di prevedere la reazione di Newey all'eventuale addio del team principal.

Caso Horner: la Red Bull interroga anche Newey

Nonostante l'indagine non tenga conto di alcuna attività in programma per l'inizio della nuova stagione di Formula 1, la scuderia austriaca vorrebbe fare chiarezza prima della presentazione della RB20, prevista per giovedì 15 febbraio.

La presenza o meno di Horner all'evento dipenderà dal compimento dell'investigazione e, se questa si sarà effettivamente conclusa, dalle conclusioni che ne verranno tratte.

Eppure, come trapelato negli scorsi giorni, l'indagine della Red Bull legata al team principal potrebbe protrarsi a lungo, possibilmente addirittura per diversi mesi.

 

Leggi anche: Ferrari, Hamilton scelto come leader della rinascita: perché non Leclerc?

Leggi anche: Caso Horner-Red Bull: le ultime dopo la riunione

Leggi anche: Ferrari beffata da una clausola nel contratto di Hamilton

Leggi anche: Verstappen, che combini? Max spoilera la livrea della RB20


Tag
horner | red bull | newey | caso | f1 |