Vasseur sull'addio di Sainz: «Non è stata la telefonata più facile della mia vita»
15/02/2024 12:11:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Martedì è stata la giornata della Ferrari. Nella mattinata, il team di Maranello ha svelato al mondo la SF-24, monoposto che avrà il compito di riportare la scuderia ai livelli che merità tramite le capacità di guida dei sue due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz. Per lo spagnolo però questo sarà l'ultimo anno vestito di rosso visto che nel 2025 accanto al monegasco troveremo Lewis Hamilton.

Dopo l'evento di lancio della vettura, il team principal Frederic Vasseur è stato intervistato dai media e, durante la sua lunga chiacchierata ha parlato anche dei momenti in cui ha dovuto discutere sia con Sainz che con Toto Wolff per comunicare ad entrambi la notizia presa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Vasseur parla di Hamilton e Sainz 

Vasseur sull''addio di Sainz: «Non è stata la telefonata più facile della mia vita»

Come riportato da motorsport.com, Vasseur ha dichiarato: "Come potete immaginare non è stata la telefonata più facile della mia vita, una delle più difficili, insieme a quella con Toto! Sono però pienamente convinto che sia un pilota molto professionale, che capisca che ci aspetta una lunga stagione, e che è un'opportunità enorme".

Il francese ha poi continuato dicendo: "Penso che sia anche un sogno trovarsi in questa situazione, avere il team alle spalle. Abbiamo discusso a lungo, quindi, come potete immaginare, sosterrò pienamente Carlos. Il suo impegno è totale e sappiamo che dobbiamo fare il lavoro insieme. Insieme siamo professionisti. Io sono pienamente convinto che Carlos si dedicherà completamente alla stagione fino all'ultimo giro e all'ultima curva della stagione, e sono altrettanto sicuro che tutta la squadra sarà pienamente motivata e al suo fianco, che finora ha fatto un ottimo lavoro per noi".

"Ora è importante per noi concentrarci nuovamente sul 2024. Abbiamo una buona opportunità, lavoriamo così duramente sul progetto che non voglio avere alcun tipo di distrazione. L'arrivo di Lewis sarà sicuramente un'enorme opportunità per la squadra e siamo sicuri che ci farà fare un bel passo avanti per il futuro. Sarà una bella sfida per tutti".

Il team principal della Rossa ha poi concluso dicendo: "Adesso però vogliamo essere concentrati sul 2024 e non avere alcun tipo di distrazione. Questo è anche il motivo per cui abbiamo fatto l'annuncio così presto. Era importante per noi che tutta la stagione fosse concentrata sul 2024".

Leggi anche: Ferrari SF-24, bypass duct e «vasche»: grande lavoro di aerodinamica nel centro vettura

Leggi anche: Vasseur ritrova Hamilton: «Sempre stati in contatto. Sainz? Nessuna ingiustizia»

Foto www.ferrari.com


Tag
vassuer | sainz | wolff | hamilton | ferrari |