Nico Rosberg ha parlato della possibilità di sostituire il suo ex compagno Lewis Hamilton alla Mercedes nel 2025, tirandosi fuori dalla lista dei candidati.
L'ex pilota tedesco si è ritirato dalla F1 nel 2016, pochi giorni dopo aver conquistato il suo unico titolo mondiale, in cui ha dato il massimo per sconfiggere l'inglese.
Parlando di un possibile ritorno nello sport, in particolare con la Mercedes, Rosberg ha ammesso: "[La mia carriera in Formula 1, ndr] È finita, non ho intenzione di tornare".
"Non potrei farcela. Dovrei prepararmi intensamente per un anno intero, anche solo per allenare le sinapsi nel mio cervello".
"Un pilota da corsa deve reagire in modo superveloce alla massima velocità ed essere preciso. Questo aspetto l'ho perso dopo la lunga pausa".
"Anche i muscoli sono messi a dura prova, già per tenere il volante, viste tutte le forze a cui i piloti sono sottoposti", ha concluso Nico Rosberg.
Scartando il figlio d'arte dalla lista dei possibili sostituti di Lewis Hamilton, il cerchio dei candidati si chiude sempre di più.
Non ci resta che attendere per scoprire chi erediterà il sedile del sette volte campione del mondo nel 2025, quando il britannico dirà addio alla Mercedes dopo 12 stagioni insieme.
Leggi anche: Leclerc-Ferrari, il retroscena: Hamilton tra i motivi del rinnovo
Leggi anche: Caso Horner, la Red Bull ha fretta: decisione in arrivo
Leggi anche: Red Bull, pronte due versioni della RB20? Il motivo
Leggi anche: Red Bull: macchina che vince non si cambia, e invece...
Foto copertina www.formula1.com
Foto interna formula.hu