Leclerc-Ferrari, il retroscena: Hamilton tra i motivi del rinnovo
18/02/2024 09:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc ha rinnovato il proprio contratto con la Ferrari nel mese di gennaio. Tra i motivi che lo hanno portato a legarsi alla Rossa, ci sarebbe anche l'arrivo di Lewis Hamilton.

Hamilton "uno dei motivi" del rinnovo di Leclerc

Stando quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", infatti, i colloqui tra Hamilton e la Scuderia "andavano avanti dietro le quinte da alcuni mesi".

Il monegasco, così come il suo attuale compagno di squadra Carlos Sainz, è stato messo al corrente delle trattative della squadra con il sette volte campione del mondo.

Secondo il quotidiano sportivo italiano, "uno dei motivi" del rinnovo di Leclerc con la Ferrari "è stato proprio Hamilton".

Leclerc-Ferrari, il retroscena: Hamilton tra i motivi del rinnovo

Battere Lewis per essere leader

Charles, inoltre, avrebbe detto a "persone vicine a lui" che competere direttamente con l'inglese a parità di macchina è una grande motivazione per rimanere alla Ferrari.

Il classe '97 sa che superare Lewis l'anno prossimo aumenterebbe drasticamente il suo status, rendendolo di fatto il leader della squadra.

Leclerc è anche convinto che l'esperienza da veterano del sette volte campione del mondo possa migliorare notevolmente lo sviluppo della vettura, sia in ottica 2025 che per i nuovi regolamenti, in vigore dal 2026.

Il pilota monegasco sa che l'arrivo di Hamilton significa che la Ferrari sta investendo molto per tornare a vincere un titolo mondiale in F1, quindi la scelta di rinnovare gli è stata resa ancor più facile. 

E voi, che ne pensate? Lewis Hamilton aiuterà la Ferrari a riportare il Mondiale a Maranello? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook Twitter).

 

Leggi anche: Caso Horner, la Red Bull ha fretta: decisione in arrivo

Leggi anche: Red Bull, pronte due versioni della RB20? Il motivo

Leggi anche: Red Bull: macchina che vince non si cambia, e invece...

Leggi anche: Incidente Sainz a Las Vegas: la Ferrari attende ancora il risarcimento danni

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna twitter.com


Tag
leclerc | ferrari | rinnovo | hamilton | motivo | f1 |