Quando ormai mancano pochi giorni all'inizio dei test pre stagionali in Bahrain, Max Verstappen ha rilasciato un'intervista per motorsport-magazine in cui ha parlato anche di Adrian Newey e di tutto il lavoro che il progettista britannico svolge all'interno della scuderia ideando quelle che per il momento sono le monoposto più veloci della griglia di Formula 1. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Max Verstappen parlando del progettista Red Bull Adrian Newey ha dichiarato: "Adrian ha una grande esperienza e conoscenza, sia sul passato che sul presente della Formula 1. Si può parlare con lui in pieno stile racing. Ma allo stesso tempo dobbiamo riconoscere l'intero gruppo di persone che c'è dietro. Perché non c'è solo Adrian, ma tutto il gruppo di ingegneri che lo circonda e che fa un lavoro incredibile. Vedo Adrian più come una sorta di 'guida'. Ci sono nuovi talenti che emergono e poi c'è solo lui. È come un mentore. Molti di loro hanno domande da fargli e discutono molto con lui. Adrian ha ormai 65 anni, quindi bisogna riconoscere i giovani talenti che stanno emergendo. Trovo affascinante il fatto che ora lavorino completamente insieme".
L'olandese ha poi concluso dicendo: "Nessuno mai sarà come Adrian. È anche questo il bello. Ognuno è diverso e ognuno raggiunge il successo in modo differente. C'è solo un Adrian Newey e non si può sostituire con nessuno. È però meraviglioso vedere arrivare nuovi talenti con cui lavora da molto tempo. Ed è bello vedere come questo talento vada per la sua strada e come riusciamo a ottenere ciò che otteniamo".
Leggi anche: Horner Gate, il comunicato della Formula 1 è perentorio: nessun commento e chiudere in fretta
Leggi anche: La vita di Steiner dopo la F1: «Molte persone pensano che non faccia più niente...»