Binotto torna al lavoro: svelato il suo nuovo impiego
21/02/2024 17:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Mattia Binotto si era allontanato dalle scene della Formula 1 nel dicembre del 2023, a segutio del suo licenziamento dopo circa vent'anni a Maranello. Da allora è iniziato per lui un lungo periodo di gardening, che si è concluso solo poco tempo fa. Oggi è stato annunciato il suo nuovo impiego: sarà consigliere per Texa nel settore delle E-Powertrains. Perciò, nonostante le voci che lo volevano ricercato in diversi team, data la sua grande esperienza, l'ingegnere ha deciso di allontanarsi dal mondo delle corse, senza però rinunciare del tutto ai motori. 

Texa, come si apprende dal sito, è un'azienda veneta, specializzata nella diagnosi multimarca e manutenzione. Lì, lo svizzero ha ottenuto un ruolo nel consiglio di amministrazione, e avrà il coordinamento strategico della sezione E-Powertrains, con l'obiettivo di rendere la realtà leader nel mondo per la produzione di componenti elettrici nel settore automotive. 

Al di là dell’esperienza agonistica che ho da sempre percorso nella mia vita, mi ha attirato in TEXA l’audacia strategica del suo progetto di costruire un’eccellenza italiana caratterizzata dalle tecnologie più avanzate della nuova mobilità. TEXA intende infatti affermarsi come il canone tecnologico di riferimento a livello mondiale. E ciò grazie alla mobilitazione di ingenti risorse di investimento e all’attrazione dei migliori talenti da concentrare in Italia, cioè laddove esiste una formidabile cultura motoristica da preservare, rinnovare e adesso anche da rilanciare”, ha detto Binotto nel comunicato stampa. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Ferrari, Leclerc sereno dopo la prima mattina di test


Tag
binotto | ferrari |