La notizia del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari ha lasciato di stucco non solo gli spettatori, ma anche lo stesso Toto Wolff, che lo ha saputo davanti a un caffè a casa sua (E dopo anche Frederic Vasseur lo ha chiamato). La dinamica adesso poco importa, quello che conta è il fatto che un sedile nel team Mercedes è rimasto libero, e i pretendenti sono tanti.
Infatti, quasi tre quarti dei contratti scadranno nel 2024, perciò i dirigenti di Brackley avranno diverse opzioni da valutare. E non aiuta che tempo per la scelta è abbastanza ristretto. Tuttavia, il team principal ha detto al microfono di Mara Sangiorgio la scadenza che si sono dati per una conclusione: "Il mercato sarà molto dinamico, guarderò cosa succederà dopo le prime gare. Verso maggio avremo una prospettiva migliore"
Uno dei nomi più vociferati in questo mercato è quello di Andrea Kimi Antonelli. L' austriaco ha detto che potrebbe fare una scommessa azzardata per il 2025, ma è improbabile che chiederà questo grande passo al giovane. Tuttavia, nulla è escluso: "Kimi mi piace: è un bravo ragazzo, di ottima famiglia, ma tutti gli fanno già tanta pressione. Ha 17 anni e correrà per la prima volta in Formula 2. Potrebbe fare fatica ad ambientarsi, non voglio dargli altro stress".
Leggi anche: Wolff non mente: «La Red Bull fa paura». E indica il segreto della RB20
Leggi anche: Wolff sul caso Horner: «Siamo uno sport globale e dobbiamo essere dei modelli»