La stagione 2024 del team Red Bull è iniziata nello stesso modo in cui era terminata quella precedente. Nel primo giorno di test prestagionali, in Bahrain, il campione del mondo Max Verstappen ha chiuso la giornata in prima posizione, davanti alla McLaren di Lando Norris e alla Ferrari di Carlos Sainz, riprendendo la vetta della graduatoria (dominando la giornata a livello di tempo sul giro) allo stesso modo in cui aveva abituato tutti fino all'ultima gara del 2023.
Un segnale chiaro che mostra quanto la RB20 abbia cominciato con il piede giusto, dimostrandosi veloce e affidabile, a giudicare sia a giudicare dai riscontri cronometrici, sia dai sorrisi che non sono mancati all’interno del box della scuderia di Milton Keynes, su tutti quello dell’ingegnere di pista del pilota olandese, Gianpiero Lambiase, dopo che il suo pilota si è issato in prima posizione. Una giornata positiva in cui, all'interno del box Red Bull, era presente anche il team principal Christian Horner (insieme ad Adrian Newey). Un segnale, più che una presenza, che il manager austriaco ha mandato al mondo, mostrandosi presente malgrado le voci sul presunto scandalo sessuale che gravano su di lui.
Malgrado tutto però, il destino di Horner appare segnato, visto che secondo numerose indiscrezioni, la prossima settimana potrebbe essere ufficializzata la sua uscita dalla scuderia in seguito all’indagine interna che lo vede accusato da una dipendente di ‘comportamento trasgressivo’. Una situazione complessa, quella che sta vivendo il boss del team di Milton Keynes, di cui probabilmente è stato messo al corrente (con anche i possibili sviluppi) l'intero team Red Bull con una riunione nel paddock di Sakhir.
Una riunione che il team ha deciso di svolgere nell'area esterna dell'hospitality, che come detto è stata incetrata sull'affaire Horner, che è durata pochi minuti e che ha visto ogni singolo membro coinvolto, proto ad ascoltare le parole del direttore sportivo Wheatley. Una riunione al termine della quale i volti de personale non erano affatto distesi o sorridenti. Che sia l'anticipo di un qualche notizia che verrà comunicato nella conferenza stampa dei team principal nella giornata di oggi?
Leggi anche: Test Bahrain Day 2: Leclerc domina ma una bandiera rossa interrompe la sessione
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «SF-24? Non abbiamo copiato la Red Bull». E su Hamilton...
Foto copertina twitter.com