Hamilton e il sogno Ferrari: «Sfida enorme. Imparare l'italiano? Ci proverò»
25/02/2024 08:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton ha commentato il suo trasferimento alla Ferrari nel 2025, definendolo come una "sfida enorme" e indicando la propria volontà di imparare la lingua italiana.

Le parole di Hamilton

Queste le dichiarazioni dell'inglese: "Naturalmente, credo che ogni pilota sia cresciuto guardando la storia, guardando Michael Schumacher nel suo periodo di massimo splendore". 

"Credo che probabilmente tutti noi ci sediamo nel nostro garage e, quando guardiamo lo schermo che si apre e vedi un pilota nell'abitacolo Rosso, ci chiediamo come sarebbe essere circondato dal Rosso", ha aggiunto.

"Se vai al Gran Premio d'Italia e vedi il mare di tifosi Rossi della Ferrari, non puoi che rimanere a bocca aperta. È una squadra che non ha avuto grandi successi di recente, dal 2007, quindi l'ho vista come una grande sfida".

Hamilton e il sogno Ferrari: «Sfida enorme. Imparare l''italiano? Ci proverò»

"Senza dubbio è un sogno. Anche da bambino, giocavo [nei videogiochi, ndr] nei panni di Michael su quell'auto, quindi sono davvero, davvero entusiasta".

"Imparare l'italiano? In tutti questi anni non sono riuscito a imparare altre lingue, ma ovviamente ci proverò".

"Ricordo che quando guidavo sui kart in Italia imparai qualche frase, quindi spero che mi torni in mente abbastanza velocemente", ha detto in conclusione il sette volte campione del mondo.

Insomma, nonostante Lewis Hamilton resti concentrato sul suo ultimo anno alla Mercedes, nelle sue parole si legge l'irrefrenabile voglia di vestirsi di Rosso nel 2025.

 

Leggi anche: Hamilton sull'arrivo in Ferrari: «Si sono allineati gli astri»

Leggi anche: Damon Hill attacca la FIA: «Non è giusto»

Leggi anche: Tutto quello che abbiamo capito dai test in Bahrain

Leggi anche: LIVE - Test Bahrain 2024, Day 3


Tag
ferrari | hamilton | sfida | italiano | f1 |