Horner Gate - Investigazione terminata, adesso è tutto in mano alla Red Bull
26/02/2024 23:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Christian Horner è sotto investigazione da parte della Red Bull dopo che una dipendente del team lo ha denunciato per comportamento inappropriato. Stando ai dettagli emersi durante questo mese il britannico avrebbe inviato delle foto hot alla ragazza che ha notificato il tutto all'azienda madre.

La Red Bull GmbH ha da subito incaricato un investigatore privato esterno per indagare sul fatto e fornire poi un fascicolo così da poter prendere le dovute decisioni. Dopo molte pressioni da parte dei team rivali, liberty media, la FIA e la Formula 1 stessa quest'indagine sembra essersi conclusa.

La relazione consegnata al quartier generale dell'azienda austriaca sembrerebbe superare le cento pagine. Adesso toccherà al consiglio d'amministrazione decidere in ultima istanza se Horner rimarrà nel suo doppio ruolo di team principal e chief executive. Stando a quanto riportato da Sky Sport, la decisione dovrebbe essere presa e comunicata martedì o mercoledì, prima che la stagione si apra in Bahrain giovedì 29 febbraio.

È probabile che qualunque sarà la decisione presa, non verrà comunicata con molti dettagli, che rimarranno dunque privati. Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato durante i test pre-stagionali che la situazione di Horner è "un problema per tutta la Formula 1", mentre l'amministratore delegato della McLaren, Zak Brown, ha chiesto una conclusione "rapida" e "trasparente" dell'indagine. Non ci resta dunque che attendere qualche comunicato ufficiale da parte del team campione del mondo in carica.

Leggi anche: UFFICIALE - Via Valsecchi e Masolin, ecco i nuovi conduttori della Formula 1 di Sky

Leggi anche: McLaren, Norris non ha dubbi: «Siamo molto indietro rispetto a Red Bull e Ferrari»


Tag
horner gate | red bull | investigazione | formula 1 | horner |