Il caso Horner sembra essere ancora lontano dalla fine. Nella giornata di ieri, infatti, è stata inviata una mail a diversi giornalisti, contenenti delle prove contro il team principal della Red Bull; che intanto ha avuto un colloquio con le istituzioni.
La Red Bull ha condotto un'investigazione interna su Christian Horner, a causa di un "comportamento inappropriato".
Nella giornata di venerdì 16 febbraio, è stato rivelato che si tratterebbe di messaggi espliciti a sfondo sessuale nei confronti di una dipendente.
Il 28 febbraio, invece, la sua posizione di team principal della Red Bull è stata confermata, ma un'email diffusa ieri ha rimescolato le carte.
Questa, infatti, conterrebbe delle "prove evidenti" contro Horner, in forma di screenshot.
Stando a quanto riportato da Sky Sports F1, Christian Horner avrebbe incontrato l'amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali e il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem.
Il team principal della Red Bull si sarebbe allontanato brevemente dal muretto dei box durante le PL3 per parlare con i capi della F1 e della FIA.
Non sarebbe ancora stato verificato se il contenuto dell'e-mail sia legittimo o meno, ma la posizione di Horner è più a rischio che mai.
Ci potrebbe essere, infatti, un ulteriore incontro al termine delle qualifiche. Nel frattempo, la moglie dell'inglese è arrivata in Bahrain.
Seguiranno aggiornamenti.
Leggi anche: Marko spaventa i rivali: «Lotteranno per il secondo posto»
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Siamo cresciuti. Prima fila in qualifica? Vedremo»
Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «Non siamo messi male quanto sembra»
Leggi anche: Mercedes, Russell sulle PL2: «Siamo più veloci di quanto pensassimo»