Caso Ben Sulayem, il comunicato della FIA:
05/03/2024 20:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, è al centro di alcune polemiche negli ultimi giorni, a causa di due situazioni legate alla stagione 2023. La Federazione Internazionale ha rilasciato un comunicato a riguardo.

Il caso

L'arabo, infatti, è stato accusato di aver manipolato il risultato del GP dell'Arabia Saudita dello scorso anno, di fatto obbligando i giudici di gara a riconsegnare il podio a Fernando Alonso.

Il secondo episodio, invece, riguarda un tentativo di sabotaggio del GP di Las Vegas; ordinando a un delegato FIA di non omologare il circuito per questioni di sicurezza, pur senza un apparente motivo.

FIA, comunicato ufficiale sul caso Ben Sulayem: «Valuteremo»

Il comunicato ufficiale

La Federazione stessa ha rilasciato il seguente comunicato a riguardo: "La FIA conferma che il Compliance Officer [direttore della conformità, ndr] ha ricevuto un rapporto che descrive nel dettaglio potenziali accuse che coinvolgono alcuni membri dei suoi organi direttivi".

"Il Dipartimento per la Conformità valuterà queste situazioni, come da prassi comune in queste questioni, per garantire che il giusto processo sia seguito meticolosamente", si legge.

Inoltre, in seguito al comunicato, un portavoce della FIA ha commentato: "È spiacevole e fonte di preoccupazione che la questione sia stata divulgata ai media senza alcuna autorizzazione preventiva e che alcuni elementi del rapporto siano stati riportati in modo impreciso".

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, ma la situazione del presidente Ben Sulayem è più intricata che mai.

 

Leggi anche: Ferrari: le parole di Vasseur in vista del GP dell'Arabia Saudita

Leggi anche: FIA: Ben Sulayem nei guai? Nuova investigazione, i dettagli

Leggi anche: Houston, abbiamo un problema: l'affidabilità

Leggi anche: Steiner-Haas: i clamorosi retroscena sull'addio

Foto copertina www.fia.com

Foto interna www.fia.com


Tag
fia | bensulayem | caso | comunicato | ufficiale | f1 |