Ferrari: le parole di Vasseur in vista del GP dell'Arabia Saudita
05/03/2024 18:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha parlato in vista del secondo weekend di questa stagione, quello del GP dell'Arabia Saudita

I due piloti del Cavallino, Charles Leclerc e Carlos Sainz, vengono da un buon risultato nel GP del Bahrain, con lo spagnolo che è salito sul gradino più basso del podio, precedendo il monegasco, che ha concluso in quarta posizione nonostante il problema di squilibrio termico dei freni anteriori.

La Rossa, però, aveva aspettative più alte, ed è in cerca di riscatto a Gedda.

Le parole di Vasseur

Queste le dichiarazioni del francese: "La prima gara della stagione ha confermato che abbiamo lavorato nella giusta direzione durante l'inverno".

Ferrari: le parole di Vasseur in vista del GP dell''Arabia Saudita

"A Sakhir abbiamo visto che i distacchi in qualifica si sono ridotti ulteriormente, anche se la distanza da Max Verstappen in gara è ancora significativa. Tuttavia, è incoraggiante aver ridotto il divario rispetto allo scorso anno, il che rappresenta un buon punto di partenza".

"A Gedda affronteremo un test completamente diverso e vogliamo verificare se i segnali positivi che abbiamo visto dalla SF-24 nelle ultime due settimane si ripetono su questo tracciato, con caratteristiche molto diverse".

"La superficie della pista è molto liscia, quindi il degrado degli pneumatici dovrebbe essere trascurabile, mentre per la prima volta affronteremo curve ad alta velocità, che metteranno in evidenza la deportanza e l'efficienza aerodinamica delle vetture".

"Charles e Carlos sono sempre andati bene sul circuito di Gedda e mi aspetto che siano di nuovo in testa, anche se ancora una volta sarà tutto molto vicino. Dovrebbero essere in grado di fare bene sia in qualifica che in gara", ha concluso Vasseur.

 

Leggi anche: FIA: Ben Sulayem nei guai? Nuova investigazione, i dettagli

Leggi anche: Houston, abbiamo un problema: l'affidabilità

Leggi anche: Steiner-Haas: i clamorosi retroscena sull'addio

Leggi anche: Caos Red Bull: Horner resta. Fuori Verstappen, Newey e Marko?

Foto copertina www.ferrari.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024


Tag
ferrari | leclerc | sainz | arabiasauditagp | f1 |