Vasseur: «Desidero un weekend pulito, nessun obiettivo a Bearman. Vogliamo la pole»
08/03/2024 18:12:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della terza sessione di prove libere 3, il team principal della Scuderia Ferrari Frederic Vasseur è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia. Il francese ha parlato del giovane Oliver Bearman che questo fine settimana avrà l'opportunità di guidare la SF-24 di Carlos Sainz, costretto a dare forfait a causa di un'appendicite. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Vasseur elogia Bearman

Vasseur: «Desidero un weekend pulito, nessun obiettivo a Bearman. Vogliamo la pole»

Fred Vasseur parlando di Bearman ha dichiarato: "Oliver ha fatto un ottimo lavoro questo pomeriggio nelle Prove Libere 3. Non è un semplice esercizio quando devi entrare in macchina direttamente in una sessione come le FP3.Non voglio mettere alcun obiettivo per lui in termini di prestazioni,voglio un weekend pulito, e voglio che tutto continui così".

Parlando invece del carico aerodinamico scelto dalla Ferrari per questo appuntamento, il francese ha risposto alla domanda se questa decisione penalizzerà la Rossa in termini di velocità. Queste le parole del team principal: "Non ne sono certo perché con l'effetto DRS che è un pochino inferiore è sempre un compromesso. Tra le due ali di cui parliamo però c'è solo un decimo di differenza. Vogliamo lottare per la pole position".

Leggi anche: Sainz è stato operato: l'aggiornamento della Ferrari

Leggi anche: Ferrari, Corriere: «Newey è sul mercato, occasione da non perdere»

Foto www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024


Tag
vasseur | ferrari | jeddah | bearman | qualifica |