Secondo quanto riportato dalla testata tedesca AMuS, Horner sarebbe pronto a fare a meno di Verstappen, Newey e Ford perché è convinto che la Red Bull possa vincere anche senza di loro.
Avrebbe del clamoroso lo scenario descritto da AMuS: "Horner crede seriamente di poter vincere senza Verstappen, Newey e Ford; perché pensa di essere l'artefice del successo della Red Bull".
L'ego di Horner potrebbe, dunque, portare a una spaccatura epocale; in cui il team austriaco si ritroverebbe a dover fare a meno delle figure cardine del progetto degli ultimi anni, nonché di quello futuro.
Per Verstappen, a questo punto, la porta della Mercedes sarebbe più che spalancata; mentre Newey avrebbe - con tutta probabilità - l'opportunità di lavorare per la Ferrari.
Per Ford, invece, ci sarebbe la possibilità di rivalutare l'ingresso in Formula 1 con un'altra scuderia, oppure abbandonare completamente l'idea di un ritorno nella classe regina del motorsport.
Insomma, uno scenario che ha del clamoroso; e che se dovesse diventare realtà potrebbe stravolgere la Formula 1 che conosciamo oggi.
Leggi anche: Ferrari ruba a Mercedes il braccio destro di Wolff: l'indiscrezione
Leggi anche: Analisi telemetria Ferrari: Bearman non sfigura contro Leclerc
Leggi anche: Super Leclerc: analisi telemetria qualifiche GP Arabia Saudita
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Bearman