Nel post gara, durante il programma paddock live, in onda sul canale 207 di Sky Sport F1 Italia, Vicky Piria e Ivan Capelli hanno espresso la loro opinione sulla prestazione avuta da Oliver Bearman nella sua prima gara in Formula 1 della carriera. Entrambi hanno elogiato il giovane britannico che partendo undicesimo è riuscito a concludere settimo tenendosi alle spalle Norris e Hamilton. Queste le loro parole.
Vicky Piria, parlando di Oliver Bearman ha dichiarato: "È stato eccezionale e ha gestito la gara. Quello che ci ha sorpreso è stato anche il suo team radio dopo la bandiera a scacchi dov'è riuscito anche a fare un bilancio di quella che è stata per lui l'esperienza. È stato bravissimo, ha portato la macchina intera a punti che era l'obiettivo principale, e sicuramente potrà dare anche nel suo piccolo un po' di feedback. Ha gestito anche nel finale la pressione di Norris e Hamilton che stavano arrivando. L'unico neo è stata la partenza, ma come mi insegna anche Ivan Capelli quella non è mai facile".
L'ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli, parlando del giovane pilota della Ferrari ha invece detto: "La partenza è il momento più critico, anche per l'emozione, perché quando sei sotto al semaforo, io mi ero fatto registrare il battito cardiaco dal dottor Ceccarelli e lì avevamo avuto evidenza di ciò che prova un pilota. 190 battiti cardiaci come frequenza da fermo. Credo che Bearman oggi guidando una Ferrari a diciottanni ci sia arrivato vicino. Oggi sono molto più allenati a livello fisico e mentale, ma secondo me il volante gli scottava tra le mani quando ha staccato la frizione".
L'italiano ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Devo dire anche che all'ultimo ha fatto il giro veloce Charles Leclerc, ma ha anche fatto la sua migliore personale Bearman all'ultimo giro. Ha fatto segnare un 1:32.6, quindi anche lui ha dato prova di essere competitivo durante l'ultima frazione di gara".
Leggi anche: Ferrari, Elkann: «Risultato incoraggiante. Gran debutto di Bearman»
Leggi anche: Asse Ferrari - Red Bull? Lo strano colloquio tra Elkann e Mintzlaff a Jeddah
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com