Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha commentato la prestazione della Rossa nel GP dell'Arabia Saudita, elogiando il debutto di Oliver Bearman in F1.
Queste le dichiarazioni di Elkann a Sky Sport F1: "Per la Ferrari è stata una grandissima gara. Abbiamo avuto il podio, Leclerc ha fatto il giro più veloce e un grande debutto per il pilota più giovane della Ferrari in F1 con Bearman, ma soprattutto un grande spirito di squadra con Carlos Sainz nel box nonostante l'intervento".
"Proprio questo fa sentire la Ferrari così speciale, al punto di esserne molto orgogliosi di tutti quelli che hanno lavorato per un risultato estremamente incoraggiante".
"Uno dei grandi sforzi di questi anni è stato quello di puntare sui giovani. Se uno guarda oggi, con Leclerc e Bearman abbiamo due piloti che sono cresciuti in Ferrari. Per noi è segno di grande orgoglio".
"È anche bello come in Ferrari il talento trovi un luogo dove potersi esprimere, questo non è dato da tutte le squadre".
"Oggi è stato un giorno molto importante per Ollie [Bearman, ndr]. È stato molto bello vedere la gara con suo padre e che sia stato votato come pilota del giorno".
"A 18 anni non è facile. Non è stato facile neanche per la Ferrari riuscire a essere compatta e unita, ma anche il fatto che Sainz, dopo essere stato operato ieri, oggi abbia guardato tutta la gara, vi fa capire quanto è unito e forte lo spirito della Ferrari".
"Tenere dietro Hamilton e Lando [Norris, ndr], nel modo in cui l'ha fatto, è un qualcosa che si ricorderà per tutta la vita".
"Sicuramente se si guarda dove eravamo un anno fa, questo campionato parte meglio. Come sempre, l'importante è cercare di migliorare e progredire. Questo si sente in Ferrari e va incoraggiato, va apprezzato".
"Anche il vedere come c'è un gruppo, un'organizzazione, piena di voglia di fare in modo che la Ferrari possa fare il meglio possibile, lavorando insieme".
"Nel 2026 si chiude un ciclo, dopodiché se ne aprirà uno nuovo. L'importante è continuare a essere competitivi e alimentare lo spirito che si è sentito questa sera".
"Ho anche detto pubblicamente negli anni quanto Lewis Hamilton sia un grandissimo pilota, quanto abbia fatto per la F1. Il fatto che raggiungerà la Ferrari è un segno importante di quanto lui creda che con Ferrari possa fare delle grandi cose".
"L'abbraccio che ha voluto dare a Bearman è la dimostrazione di quanto sia, non solo in pista, ma anche fuori, un grandissimo campione. Un esempio per le generazioni che stanno crescendo; e bene, come abbiamo visto questa sera", ha detto in conclusione John Elkann.
Leggi anche: UFFICIALE: Norris e Tsunoda investigati a fine gara, il motivo
Leggi anche: Asse Ferrari - Red Bull? Lo strano colloquio tra Elkann e Mintzlaff a Jeddah
Leggi anche: Red Bull: l'addio di Marko innesca un effetto domino?
Leggi anche: Clamoroso Red Bull: Horner fa fuori Verstappen, Newey e Ford?
Foto copertina twitter.com
Foto interna www.ferrari.com