Bearman: «Nel complesso posso essere contento, abbiamo fatto un buon lavoro»
10/03/2024 10:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il giovane pilota diciottenne della Ferrari Driver Academy Oliver Bearman ha avuto l'opportunità di debuttare in Formula 1 sostituendo Carlos Sainz, costretto a dare forfait, a causa di un'appendicite per la quale si è già operato. Il britannico ha dovuto affrontare la sua prima gara della carriera nella categoria regina. Partito undicesimo ha poi ben gestito tutti e cinquanta i giri passando sotto la bandiera a scacchi in settima posizione.

Eletto dai fan come driver of the day è poi stato intervistato nel post gara da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'intervista a Bearman

Bearman: «Nel complesso posso essere contento, abbiamo fatto un buon lavoro»

Oliver Bearman una volta completata la sua prima gara della carriera in Formula 1 ha dichiarato: "Credo che nel complesso posso essere contento. È stata la prima volta che ho effettuato tutti questi giri consecutivi sia con le soft che con le hard, la mia prima volta in cui mi sono trovato a seguire altre macchine e ho cercato di usare le batterie nel modo giusto per superare. Tante prime per me oggi, ma credo di essermela cavata bene con una buona disciplina e non ho commesso tanti errori".

L'inglese ha poi continuato dicendo: "Su questa pista la cosa più difficile è stato sostenere il livello di spinta che ti danno queste gomme. Io ho spinto a tutta per l'interezza della gara e questo richiede, specialmente con le gomme hard, tantissima precisione per andare veloce ad ogni giro e, specialmente sul finale, quando avevo due piloti sulle soft che mi spingevano è stato difficile perché io avevo una gomma dietro che stava scemando sempre di più".

Parlando invece delle difficoltà che ha dovuto affrontare lungo i cinquanta giri di gara Ollie ha rivelato: "Ho sofferto un po' soprattutto dopo la gara perché quando smetti di avere l'aria fresca e rallenti ti accorgi subito che sei stanco. È stato complicato a livello fisico, ma di certo questo circuito non è tra i più difficili. Non il migliore dove debuttare ma credo comunque che abbiamo fatto un buon lavoro".

Leggi anche: Sky, Piria elogia Bearman: «É stato eccezionale, unico neo la partenza...»

Leggi anche: Leclerc: «Avevamo un gran passo oggi. Oliver ha fatto un lavoro incredibile»

Foto copertina www.instagram.com

Foto interna twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024


Tag
bearman | formula 1 | jeddah | ferrari | debutto |