Sky Sport nella bufera per l'ennesima «battuta» sessista
11/03/2024 07:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il team di Sky Sport si è presentato nel 2024 con nuovi volti in cabina di commento: Davide Camicioli e Vicky Piria hanno sostituito Davide Valsecchi e Federica Masolin, mentre Ivan Capelli riveste il ruolo di opinionista in pianta stabile. Eppure, alcuni problemi restano sempre presenti, considerando un'uscita alquanto infelice da parte degli opinionisti in Race Anatomy. 

Ieri infatti, Umberto Zapelloni ha detto che avrebbe dato il premio "Gododendro", inventato dalla trasmissione, alla dipendente che ha scatenato il caso Horner in quanto "lei avrebbe incassato un milione di euro". Stando alle ultime indiscrezioni, questa sarebbe stata la cifra di congedo data alla donna per allontanarsi dalla Red Bull. Subito il moderatore ha cercato di far tacere la questione, ma gli altri uomini presenti in sala (ossia Turrini, Bobbi, Capelli e Miakawa) sono subito scoppiati a ridere. 

Cosa ci sia di divertente io non lo so, e probabilmente non è un argomento che dovrebbe ispirare ironia e risate. E così la pensano anche molti utenti del web, che hanno segnalato la questione, commentandola con sdegno. Pare evidente che lo scandalo Horner si è spostato su un piano sportivo e politico prima che umano, ma non dobbiamo dimenticarci che qui c'è in gioco qualcosa di più: l'ennesimo smacco a una donna che ha avuto il coraggio di denunciare. E come se non bastasse tutto il clamore, si fanno anche battute su di lei. Per il momento, la redazione di Sky non ha ancora rilasciato nulla; quando i commenti inopportuni erano arrivati da Bobbi e Valsecchi, il team aveva preso provvedimenti. Si attendono eventuali risvolti. 

Leggi anche: Capelli: «La Ferrari sorride, gli altri rivali della Red Bull devono piangere»

Leggi anche: Bobbi: «Ferrari seconda forza, Bearman mi ha emozionato»

Foto copertina www.nowtv.it


Tag
capelli | bobbi | valsecchi |