Toto Wolff ha ammesso che la Mercedes sta affrontando un problema "fondamentale" sulla sua W15. Per tutto il fine settimana del Gran Premio dell'Arabia Saudita, Lewis Hamilton ha lamentato una mancanza di stabilità posteriore della vettura nei tratti di pista ad alta velocità, mentre altre vetture, come la McLaren, si adattavano meglio a quelle curve del tracciato di Jeddah.
Dopo due appuntamenti la Mercedes ha ottenuto solamente 26 punti e si trova al quarto posto in classifica. Escludendo la Red Bull, anche il resto del pacchetto è molto forte e per questo motivo Wolff ritiene che la sua squadra abbia grossi problemi da risolvere per quanto riguarda le prestazioni nelle curve ad alta velocità. Se vorranno tornare in lotta dovranno infatti risolvere queste difficoltà. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Come riportato da racingnews365 Toto Wolff al termine della gara di Jeddah ha dichiarato: "Le nostre simulazioni ci indicano una direzione, una gamma di assetti che possiamo scegliere. Noi spingiamo molto e daremo una spinta enorme nella prossima settimana o due in modo tale che torneremo a Melbourne più forti".
L'austriaco ha poi concluso dicendo: "Questa è una missione che stiamo portando avanti e sono sicuro al 100% che riusciremo a trovare la prestazione. Il fattore principale è che siamo carenti nelle curve ad alta velocità e siamo davvero deboli. Ci manca la deportanza, oltre a quella che avremmo con un'ala posteriore più grande. C'è qualcosa che non riusciamo a capire perché siamo veloci dappertutto e quando abbiamo un'ala posteriore più piccola, compensiamo quello che perdiamo nelle curve, ma è proprio nell'alta velocità che perdiamo tutto il tempo sul giro".
Leggi anche: Verstappen in Mercedes? Mazzola smentisce: «Ferrari più ambiziosa»
Leggi anche: GP Arabia Saudita 2024 - Analisi strategie: Una domanda per la Ferrari, perché?