Red Bull lancia il progetto REBL CUSTMS: tutti i dettagli e come partecipare
21/03/2024 11:37:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Red Bull ha deciso di fare le cose in grande per la stagione 2024. Come già sappiamo, lo scorso anno, il team austriaco ha portato durante tre appuntamenti una livrea "speciale" realizzata dai fan del team. Quest'anno il concorso è stato nuovamente rinnovato ma con qualche sorpresa in più. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Il concorso Red Bull

Anche nel 2024 la Red Bull ha selezionato tre appuntamenti per portare in pista una livrea "celebrativa" sulla sua RB20. Come già successo in passato a realizzarla saranno i fan della squadra che questa volta avranno a disposizione un "generatore di livree" con il quale potranno aggiungere adesivi, cambiare colore e dare sfogo alla loro fantasia.

Per accedervi bisognerà iscriversi, quando possibile, selezionando il Gran Premio per il quale si vuole creare la livrea. Quest'anno i circuiti scelti sono Silverstone, Singapore e Austin. Una novità rispetto alla passata stagione però sarà che, chi vincerà il concorso per la livrea, oltre a vederla sulle RB20 durante il weekend designato, assisterà al GP dall'interno del box Red Bull. I tre vincitori saranno infatti accreditati per accedere al paddock club del team austriaco e si godranno la corsa direttamente dalla pit lane.

Parlando di questo progetto Olly Hughes, Chief Marketing Officer di Oracle Red Bull Racing, ha dichiarato: "Nel nostro 20° anno in Formula Uno volevamo che i nostri fan potessero impegnarsi con il Team più che mai, garantendo che fossero al centro delle nostre celebrazioni. Abbiamo imparato la lezione del 2023 e abbiamo voluto rendere REBL CUSTMS un modo creativo, ma accessibile e semplice di personalizzare la nostra auto, per dare a quanti più fan possibile la possibilità di far parte della storia del Team. Stiamo continuando a utilizzare The Paddock per avvicinare i nostri maggiori sostenitori alla pista e CUSTMS è un altro esempio di come trovare modi nuovi e interessanti per farlo".

Leggi anche: Red Bull, Horner pronto ad abbandonare le corse per più potere

Leggi anche: Ferrari e Red Bull potranno lottare nel 2024? Steiner è fiducioso


Tag
red bull | concorso | livrea | formula 1 | fan |