BREAKING - GP Australia - La Williams ritira una vettura: il motivo
22/03/2024 11:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Alexander Albon è stato vittima di un pericoloso incidente nel corso della prima sessione di prove libere in Australia, che ha causato danni ingegnti alla sua vettura. Sin da subito, la squadra ha detto che il thailandese non avrebbe preso parte alle PL2, ma la vettura è così danneggiata che la Williams si è vista costretta a scendere in pista con una sola vettura per il resto del weekend. Tuttavia, sarà Logan Sargeant che dovrà restare in disparte: sarà infatti Albon a guidare l'unica monoposto schierata. 

"Williams Racing conferma di essere costretta a ritirare il telaio della vettura di Alexander Albon a seguito del grave danno subito. Dato che un terzo telaio non è disponibile, la squadra ha deciso che sarà Albon a correre nel resto del weekend nel telaio che Sargeant ha usato per le PL1 e PL2", ha scritto il costruttore britannico in un comunicato. 

"Siamo estremamente dispiaciuti che il danno sostenuto ci abbia costretto a ritirare una vettura. È inconcepibile che nei giorni moderni non possiamo avere un telaio di scorta, ma questo mostra quanto eravamo indietro con il lavoro nei mesi invernali, e il motivo per cui dobbiamo fare così tanti cambiamenti per essere competitivi. La decisione non è stata semplice: Logan non avrebbe dovuto soffrire da un errore che non ha commesso, ma ogni gara conta quando il midfield è così compatto. La scelta è basata sul potenziale di fare punti questo weekend. Non possiamo ringraziare Logan abbastanza per aver accettato, dimostrando una grande dedizione al team. Faremo del nostro meglio affinchè questo non succederà in futuro", ha detto il team principal. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Australia - Analisi passo gara PL2: La Ferrari può sognare nonostante il 'bluff' Red Bull

Leggi anche: GP Australia - FP2: tramonto Rosso. Leclerc chiude in testa, Verstappen insegue

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2024


Tag
gp australia | williams | sargeant | albon |