Mario Andretti, campione del mondo di Formula 1 nella stagione 1978, intervistato dalla Gazzetta Dello Sport ha espresso la sua opinione riguardo alla gara disputata ieri a Melbourne lungo il circuito dell'Albert Park, dove la Ferrari ha trionfato ottenendo una doppietta. L'ottantaquattrenne, in collegamento telefonico prima di salire su un aereo per un viaggio d'affari ha dichiarato: "Ho visto la corsa, grandissima. Complimenti alla Ferrari! Questa vittoria non è niente di regalato, anche se Verstappen è uscito subito. In particolare Sainz aveva un gran passo dall’inizio e ha fatto una gara bellissima. Sono sempre felice di vedere una rossa vincere, figurarsi se fa una doppietta come in Australia".
Continuando la chiacchierata telefonica ha anche dichiarato che secondo lui non si è trattato di "un episodio isolato" e che dunque durante la stagione potrà succedere ancora. Queste le sue parole: "Risultati del genere sono veri, concreti. Non è stato un caso: come passo nelle prove libere e in qualifica la Ferrari c’era. Hanno fatto tutto bene sin dal venerdì, ed è stato bello vedere Carlos al 100% dopo l’operazione che l’aveva messo fuorigioco in Arabia. Lui e Leclerc adesso sono lì, possono affrontare chiunque".
"La Ferrari si è avvicinata. Questa è stata una impresa costruita bene fin dall’inizio. Sarà interessante osservare il resto della stagione, ma ho visto buoni segnali. Al Cavallino stavolta hanno fatto tutto bene, con le gomme e anche con le strategie, due punti deboli in passato".
Andretti ha poi concluso il suo intervento sulla Ferrari dicendo: "Io ho sempre detto che sia Carlos che Charles sono piloti in grado di vincere corse e anche un campionato. Sono entrambi “materiale da Mondiale”, l’abbiamo visto e continuiamo a vederlo".
Leggi anche: L'indiscrezione - Red Bull 2025: già firmato il contratto per il secondo pilota
Leggi anche: Ferrari sogna il Mondiale? Aggiornamenti anticipati a Suzuka
Foto copertina www.ferrari.com