Leclerc sul futuro di Sainz: «So che sta parlando con molte scuderie»
26/03/2024 11:24:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Charles Leclerc si è detto certo che il suo attuale compagno di squadra Carlos Sainz, soprattutto dopo la vittoria ottenuta in Australia, stia parlando con molti team principal per ottenere un sedile nel 2025.

Lo spagnolo ha trionfato a Melbourne dopo che due settimane fa era stato sottoposto ad un'operazione. Sainz stesso aveva dichiarato che in queste settimane si era dovuto riposare non potendosi dunque allenare, e nonostante questo ha ottenuto la seconda posizione in qualifica, superato Verstappen in gara e vinto il Gran Premio. Lui è l'unico pilota non appartenente alla Red Bull a vincere una gara dalla metà del 2022 e, dato che attualmente non ha un sedile per la prossima stagione, il suo futuro potrebbe diventare uno degli argomenti più discussi dell'anno.

Leclerc elogia Carlos Sainz

Leclerc sul futuro di Sainz: «So che sta parlando con molte scuderie»

Secondo quanto riportato da planetf1, alla domanda se Sainz sia "sottovalutato" nel mondo della Formula 1, sia il suo attuale, che il suo ex compagno di squadra hanno risposto negativamente. Charles Leclerc ha dichiarato: "Credo che tutti conoscano il valore di Carlos nel paddock. È uno dei piloti più quotati qui dentro e si è dimostrato estremamente forte ogni volta che è salito su una vettura di Formula 1. Quindi non credo che sia sottovalutato".

"Tutti conoscono il suo valore ed è proprio per questo che non sono troppo preoccupato per il suo futuro. Sono sicuro che molti, molti team principal stiano già parlando con lui e sono sicuro che avrà molte opportunità. Dovrà solo fare la scelta migliore per la sua carriera".

Durante la conferenza post gara Lando Norris ha poi aggiunto: "Penso che per chi lo conosce, sa cosa è capace di fare, conosce il suo livello d'impegno, il suo approccio e la sua dedizione nel voler essere uno dei migliori, esattamente come ha dimostrato oggi e nelle ultime due settimane. Sono sicuro che ci siano molti piloti che probabilmente non si sarebbero impegnati così tanto e non avrebbero dedicato così tanto tempo e sforzi per cercare di recuperare e tornare in macchina, e credo che questo sia solo un esempio. E direi che per tutto l'anno ha dimostrato di essere un passo avanti rispetto a quello che è stato l'anno scorso. Sì, è da sciocchi sottovalutarlo".

Lo stesso Sainz ha sorriso quando si è seduto con il duo, e quando gli è stato chiesto di dire la sua ha aggiunto: "Non so cosa dire. Credo di essere d'accordo con i miei due compagni di squadra preferiti! Sono delle parole gentili, ma mi trovo d'accordo con loro. Penso che le persone che mi conoscono o che hanno condiviso una squadra con me o che hanno lavorato con me, mi conoscano...". 

 

Leggi anche: Ferrari, Chinchero: «A Leclerc serve freddezza, il talento non basta. Sainz? Un cecchino»

Leggi anche: Andretti sulla Ferrari: «Melbourne non un caso isolato. Charles e Carlos da mondiale»

Foto www.ferrari.com


Tag
sainz | leclerc | ferrari | australia | formula 1 |