Il campionato di Formula 1 è già giunto al quarto appuntamento del 2024, quello che andrà in scena questo weekend in Giappone sul circuito di Suzuka. Ecco la situazione del meteo.
Dall'inizio del mondiale 2024 quello di Suzuka potrebbe essere il primo weekend di gara segnato dalla pioggia. Nonostante la tappa giapponese sia stata anticipata rispetto alle passate stagioni proprio per evitare condizioni meteo avverse, questo weekend Meteo France prevede una domenica di pioggia. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Venerdì
Con una temperatura minima prevista di 11° e una massima di 15° ci si aspetta un cielo nuvoloso con raffiche di vento fino a venti chilometri orari.
Sabato
Il giorno delle qualifiche, così come il venerdì, non dovrebbe essere a rischio pioggia visto che entrambe le sessioni rimanenti si svolgeranno sempre con un cielo coperto da nuvole che poi porteranno la pioggia solo durante la notte giapponese.
Domenica
La situazione però cambierà il giorno della gara quando, sia al mattino che al pomeriggio, Meteo France prevede dei temporali sull'area del circuito. Al mattino, sia la temperatura di 15° che le raffiche di vento a quindici chilometri orari metteranno a dura prova i piloti e le monoposto di Formula 1. Nel pomeriggio le precipitazioni si indeboliranno, ma nonostante questo la fascia oraria del Gran Premio dovrebbe comunque trovarsi nel bel mezzo del temporale.
Leggi anche: Sebastian Vettel tornerà in F1 con la Mercedes? Ecco le sue parole
Leggi anche: Red Bull saluta un big dopo 20 anni: Verstappen dovrà fare a meno di lui